Home Spettacolo “Children, the circle of love” al Mudec

“Children, the circle of love” al Mudec

“Children – the circle of love” è l’emozionante mostra fotografica di solidarietà di Giancarlo Gamba, che illustra spaccati di vita quotidiana di bambini incontrati in diversi paesi del mondo tra il 1960 e il 2015. La mostra si terrà nei suggestivi spazi espositivi del MUDEC dal 12 al 20 novembre 2016.

L’esposizione ha la finalità di raccogliere fondi per il Centro Maria Letizia Verga di Monza per sostenere lo studio e la cura della leucemia del bambino. L’esposizione fotografica, a cura di Catia Zucchetti, raccoglie 73 foto realizzate da Giancarlo Gamba, nonno di uno dei bimbi in cura presso il Centro, trasportandoci nel vissuto di bambini di ieri e di oggi appartenenti a paesi lontani. La sua è una testimonianza fotografica ricca di migliaia di immagini che contribuisce a divulgare le tradizioni di etnie e culture nel mondo, alcune delle quali già irrimediabilmente perdute.

Per il fotografo Giancarlo Gamba la mostra “Children – the circle of love” vuole essere una finestra immaginaria sul mondo dei bambini e delle loro incredibili risorse. Un mondo ricco di spontaneità, di voglia di vivere, di semplicità e trasparenza e soprattutto di amore senza confini, al di là della condizione sociale, dell’educazione, della razza.

I bambini hanno la capacità di vivere la vita senza mezze misure, senza compromessi o mezze verità.

La realizzazione di questo  evento è stata possibile grazie alla volontà dei genitori di Matteo, piccolo paziente del Centro Maria Letizia Verga, di mettere a disposizione le foto del nonno Giancarlo. Le foto dei bambini di tutto il mondo danno vita a un evento mostra benefica grazie anche all’adesione a questo progetto di altre realtà a partire dal 24 ORE Cultura, gestore del MUDEC, Museo delle Culture, che ha accolto l’esposizione. Una vera e propria partecipazione di solidarietà ha consentito l’avverarsi dell’eventoo

Le foto in esposizione saranno inoltre oggetto di un asta benefica nell’ambito della cena di gala che si terrà venerdì 18 novembre, proprio all’interno dell’Innovation Center del MUDEC con la firma dello Chef stellato Enrico Bartolini e che vedrà banditore d’eccezione Fabrizio Piscopo, Amministratore Delegato di Rai Pubblicità coadiuvato da Caterina Balivo che animerà la serata. La mostra è a ingresso gratuito con offerta benefica e i volontari del Comitato Maria Letizia Verga saranno presenti per fornire informazioni e raccogliere donazioni.

Tutti i fondi raccolti durante gli eventi in programma andranno al Comitato Maria Letizia Verga Onlus per il Centro Maria Letizia Verga, centro di eccellenza di cura e ricerca per le leucemie e le emopatie infantili.

Inaugurazione della mostra: venerdì 11 novembre ore 19.00

Mostra fotografica con ingresso libero a offerta:

    • orari ingresso da sabato 12 a domenica 20 novembre

    • LUN 14.30-19.30 | MAR, MER, VEN, DOM 9.30-19.30 | GIO, SAB 9.30-22.30

    • Il servizio di biglietteria termina un’ora prima della chiusura

  • Concerto del complesso da camera dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai: sabato 12 novembre ore 17.00 presso Auditorium MUDEC

  • Cena di Gala e Asta di beneficenza:

    • venerdì 18 novembre ore 20.00 cena di gala a inviti a cura dello chef 2 stelle Michelin Enrico Bartolini a seguire asta di beneficienza di 10/15 foto in mostra; banditore d’eccezione delle foto d’autore sarà Fabrizio Piscopo, Amministratore Delegato di Rai Pubblicità.

    • la serata sarà animata dalla Caterina Balivo.

Commenti FB

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version