Il ritorno trionfale in Italia di una delle voci più belle del pop anni 80, in grande stile.

Esce il 18 Novembre la nuova edizione di “The Christmas Album”, progetto musicale natalizio di TONY HADLEY, frontman e leggendaria voce degli SPANDAU BALLET. Un disco speciale, anche perché interamente registrato e prodotto in Italia nel 2015. La nuova versione contiene classici di Natale e non, compresi tre brani natalizi nuovamente registrati: Have Yourself A Merry Little Christmas” in duetto con Kim Wilde, “Jingle Bells” in duetto con Max Giusti e la celeberrima “Silent Night”.

Prodotto da Claudio Guidetti e registrato totalmente in Italia con musicisti italiani, “The Christmas Album” è una raccolta particolare di brani natalizi , dove accanto ai classici (“White Christmas”, “Let It Snow e “Santa Claus Is Coming To Town” nella versione di Bruce Springsteen), compaiono anche canzoni originali che raramente sono state interpretate da altri cantanti: I Believe In Father Christmas di Greg Lake (Emerson, Lake & Palmer) con Aldo Tagliapietra (Le Orme) al sitar e chitarra acustica, Shake Up Christmas dei Train, Fairy Tale Of New York dei Pogues in duetto con Nina Zilli, Lonely This Christmas dei Mud, Driving Home For Christmas di Chris Rea, Run Rudolph Run di Chuck Berry e “I Don’t Want To Spend One More Christmas Without You” degli N’Sync. L’album contiene anche Every Seconds I’m Away scritto da Tony Hadley con la collaborazione di Guidetti e Annalisa Scarrone e Snowing All Over The Worldscritto invece interamente da un ispiratissimo Hadley.

5710865_CD_6_4COL.indd

TONY HADLEY “The Christmas Album”

Tracklist completa:

1 – SHAKE UP CHRISTMAS

2 – I BELIEVE IN FATHER CHRISTMAS

3 – HAVE YOURSELF A MERRY LITTLE CHRISTMAS ( feat. Kim Wilde)

4 – SANTA CLAUS IS COMING TO TOWN

5 – JINGLE BELLS (feat. Max Giusti)

6 – I DON’T WANT TO SPEND ONE MORE CHRISTMAS WITHOUT YOU

7 – FAIRY TALE OF NEW YORK ( feat. Nina Zilli )

8 – SOMEWHERE ONLY WE KNOW

9 – LONELY THIS CHRISTMAS

10 – EVERY SECONDS I’M AWAY

11 – LET IT SNOW LET IT SNOW LET IT SNOW

12 – WHITE CHRISTMAS

13 – SILENT NIGHT

14 – DRIVING HOME FOR CHRISTMAS

15 – STAY ANOTHER DAY

16 – SNOWING ALL OVER THE WORLD

17 – RUN  RUDOLPH RUN

18  – AVE MARIA

The Christmas Album uscirà in tutto il mondo in formato digitale e in versione fisica, su etichetta Universal Music, e Tony Hadley sarà in Italia per presentare dal vivo il progetto in tre imperdibili date, tre concerti unici in cui interpreterà le canzoni di Natale con la sua inconfondibile voce, i suoi classici preferiti tra cui quelli di Frank Sinatra e in più, immancabile, il meglio del repertorio degli Spandau Ballet, canzoni che restano la colonna sonora di più generazioni, come “True”, “I’ll Fly For You”, “Through The Barricades” e “Gold”.

tony-hadley-tour-2016-2

TONY HADLEY CHRISTMAS TOUR – ITALY 2016

17 Dicembre – ROMA

Auditorium Parco della Musica

18 Dicembre – TORINO

Teatro Colosseo

19 Dicembre – MILANO

Teatro Nazionale

Prevendite su Ticketone.

Promoter: Bpmconcerti.

Tra le curiosità del tour, va senz’altro segnalata la presenza nella band del batterista John Keeble, già compagno di avventura di Hadley negli Spandau Ballet. Tre appuntamenti imperdibili quindi, per i tanti e le tante fans italiani della band inglese, che ha “segnato” gli anni ’80, e anche per tutti gli appassionati delle canzoni natalizie.

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email