GIANNI MAROCCOLO: Workshop di Produzione Musicale a Milano e il suo storico basso Attilio in vendita…

2146

Spettacolazione presenta:

MASTERCLASS e WORKSHOP di Produzione Musicale per Band e Autori di Musica inedita con GIANNI MAROCCOLO”

Sabato 19 NOVEMBRE 2016 – Ore 15,00

@ Spazio Arte – Sesto San Giovanni (MILANO)

PROGRAMMA DELLA GIORNATA:

Incontro con il produttore

Analisi delle principali produzioni che hanno caratterizzato la carriera di Maroccolo

Le band parlano di sé

Ascolto del materiale inedito dei partecipanti (registrato)

Consigli artistici e di gestione della band: analisi dei processi creativi, problematiche e bisogni

Il costo del biglietto di partecipazione è di € 10 a persona per i semplici uditori o fans e di € 25 per i musicisti (Artisti singoli o Band).

A fine incontro verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per prenotazioni Workshop contattare Spettacolazione qui:

Antonio tel 02/22.22.22.77 – cell. 3477614244

oppure scrivere un’email a: info@codue.com

gianni-maroccolo

Gianni Maroccolo, classe 1960, è uno dei più importanti produttori italiani.

È stato il bassista dei LITFIBA degli anni più belli, quelli che hanno scritto la storia del rock italiano, e come produttore discografico (e spesso di nuovo anche bassista) ha curato Timoria, Diaframma, CSI (Consorzio Suonatori Indipendenti con Giovanni Lindo Ferretti dei CCCP), Franco Battiato e Marlene Kuntz, tra gli altri.

Il Laboratorio che vede il nostro “Marock” protagonista in quel di Sesto il 19 Novembre è dedicato a compositori di musica inedita ed in modo particolare alle band, per vivere un’esperienza formativa a contatto con uno tra i musicisti e produttori più influenti ed interessanti del panorama musicale italiano.

In questa giornata i partecipanti potranno interagire con il docente facendo ascoltare le proprie composizioni e ricevendo preziosi consigli, sia sotto l’aspetto della gestione artistica che della produzione musicale.

L’incontro sarà strutturato in modo che chiunque possa parteciparvi: un appuntamento non solo per musicisti e/o professionisti, ma anche per fruitori di musica semplicemente curiosi e attenti.

maroccolo-attilio

Al raggiungimento delle spese di gestione dell’incontro, l’Associazione Spettacolazione si impegna a contribuire al misterioso ma intrigante programma benefico di crowdfunding Riprendiamoci Attilio l’importo in eccesso, cui Gianni ha deciso di “impegnare” per la collettività il suo storico basso Fender Precision nero e consunto di new wave/rock che verrà esposto a Gennaio 2017 con tanto di targa celebrativa presso la rinata Contempo Records di Firenze, la cantina dove è nata gran parte della produzione dei primi Litfiba e di tutta la più preziosa scena fiorentina dell’underground. Tutti i dettagli sullo scopo verranno svelati solo a fine raccolta fondi, per espressa volontà dell’artista.

 

 

 

 

 

Commenti FB

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.