GIANNI MAROCCOLO: Workshop di Produzione Musicale a Milano e il suo storico basso Attilio in vendita…

2439

Spettacolazione presenta:

MASTERCLASS e WORKSHOP di Produzione Musicale per Band e Autori di Musica inedita con GIANNI MAROCCOLO”

Sabato 19 NOVEMBRE 2016 – Ore 15,00

@ Spazio Arte – Sesto San Giovanni (MILANO)

PROGRAMMA DELLA GIORNATA:

Incontro con il produttore

Analisi delle principali produzioni che hanno caratterizzato la carriera di Maroccolo

Le band parlano di sé

Ascolto del materiale inedito dei partecipanti (registrato)

Consigli artistici e di gestione della band: analisi dei processi creativi, problematiche e bisogni

Il costo del biglietto di partecipazione è di € 10 a persona per i semplici uditori o fans e di € 25 per i musicisti (Artisti singoli o Band).

A fine incontro verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per prenotazioni Workshop contattare Spettacolazione qui:

Antonio tel 02/22.22.22.77 – cell. 3477614244

oppure scrivere un’email a: info@codue.com

gianni-maroccolo

Gianni Maroccolo, classe 1960, è uno dei più importanti produttori italiani.

È stato il bassista dei LITFIBA degli anni più belli, quelli che hanno scritto la storia del rock italiano, e come produttore discografico (e spesso di nuovo anche bassista) ha curato Timoria, Diaframma, CSI (Consorzio Suonatori Indipendenti con Giovanni Lindo Ferretti dei CCCP), Franco Battiato e Marlene Kuntz, tra gli altri.

Il Laboratorio che vede il nostro “Marock” protagonista in quel di Sesto il 19 Novembre è dedicato a compositori di musica inedita ed in modo particolare alle band, per vivere un’esperienza formativa a contatto con uno tra i musicisti e produttori più influenti ed interessanti del panorama musicale italiano.

In questa giornata i partecipanti potranno interagire con il docente facendo ascoltare le proprie composizioni e ricevendo preziosi consigli, sia sotto l’aspetto della gestione artistica che della produzione musicale.

L’incontro sarà strutturato in modo che chiunque possa parteciparvi: un appuntamento non solo per musicisti e/o professionisti, ma anche per fruitori di musica semplicemente curiosi e attenti.

maroccolo-attilio

Al raggiungimento delle spese di gestione dell’incontro, l’Associazione Spettacolazione si impegna a contribuire al misterioso ma intrigante programma benefico di crowdfunding Riprendiamoci Attilio l’importo in eccesso, cui Gianni ha deciso di “impegnare” per la collettività il suo storico basso Fender Precision nero e consunto di new wave/rock che verrà esposto a Gennaio 2017 con tanto di targa celebrativa presso la rinata Contempo Records di Firenze, la cantina dove è nata gran parte della produzione dei primi Litfiba e di tutta la più preziosa scena fiorentina dell’underground. Tutti i dettagli sullo scopo verranno svelati solo a fine raccolta fondi, per espressa volontà dell’artista.

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email