Torna “LA FEBBRE DEL SABATO SERA”, musical cult anni 70

1912

In occasione del 40° anniversario dall’uscita del celebre film, Teatro Nuovo di Milano presenta la nuova produzione italiana de “LA FEBBRE DEL SABATO SERA”. Il musical di John Badham che nel 1977 portava in giro per il mondo la nightlife newyorchese, tratto da una dalle pellicole più celebri ed importanti nella storia del cinema, è un omaggio alla disco music e al glam che hanno dominato gli anni ’70.
 Torna in scena lo spettacolare juke-box-musical in cui rivivere i successi in voga all’epoca, tra cui spiccano le canzoni originali dei Bee Gees come Stayin’ Alive”, “How Deep Is Your Love”, “Night Fever”, “You Should Be Dancing” e tante altre tutt’oggi in voga quali A Fifth of Beethoven”, “More Than A Woman” dei Tavares e la celeberrima Disco Inferno” dei Trammps, intramontabile brano simbolo di quegli anni ruggenti. 
Una travolgente colonna sonora (suonata dal vivo) che farà da sfondo ai sogni di gloria del sensuale Tony Manero, un talentuoso ballerino italo-americano di Brooklyn, estroverso e ribelle, che ha voglia di riscatto insieme ai suoi migliori amici, attraverso la sua passione per il ballo. Il sabato sera diventa il re della pista della discoteca Odissea 2001 e insieme alla bellissima partner Stephanie Mangano cercherà le luci del successo di Manhattan!

Di Robert Stigwood, Bill Oaks, Nick Cohn, Sean Cercone, David Abbinati.

Regia: Claudio Insegno. Coreografie: Valeriano Longoni. Scene: Roberto e Andrea Comotti. Costumi: Graziella Pera. Supervisione Musicale: Angelo Racz. Direzione Musicale: Massimo Carrieri. Disegno Fonico: Armando Vertullo. Disegno Luci: Alin Teodor Pop

teatro-nazionale-la-febbre-del-sabato-sera

“LA FEBBRE DEL SABATO SERA” 2016/2017

Dal 9 Dicembre al 29 Gennaio – MILANO @ Teatro Nuovo


Dal 31 Gennaio e 1 Febbraio – VARESE @ Teatro Mario Apollonio


4 e 5 Febbraio – BOLOGNA @ Teatro Europauditorium


Dal 7 al 19 Febbraio – ROMA @ Teatro Olimpico


Dal 21 al 26 Febbraio – TORINO @ Teatro Alfieri


Dal 28 Febbraio al 5 Marzo – GENOVA @ Politeama Genovese


10 e 11 Marzo – BERGAMO @ Teatro Creberg


14 Marzo – Legnano (MILANO) @ Teatro Galleria


25 Marzo – Montecatini (PISTOIA) @ Teatro Verdi


27 Marzo – BRESCIA @ Palabanco



Biglietti in prevendita a partire da 24,50 euro su Ticketone.

E allora cotonatevi i capelli, inforcate i jeans a zampa d’elefante, e preparatevi a rituffarvi negli anni 70 e a rivivere le scene cult del film con un cast giovane, fresco e davvero “in gamba”

Burn, Baby Burn !!!!

Print Friendly, PDF & Email