“POOH 50 – L’ULTIMA NOTTE INSIEME”, il triplo album, presentato da F&P Group A1 Entertainment e distribuito da Sony Musicè stabile da oltre 6 settimane ai vertici della classifica dei dischi più venduti in Italia ed è già certificato platino: contiene tutti i classici più alcuni inediti, oltre al dvd con le immagini di “REUNION – L’ULTIMA NOTTE INSIEME”, per rivivere tutte le emozioni dei concerti allo Stadio San Siro di Milano della scorsa estate.

tutto_pooh

Tra gli ultimi inediti spicca anche un remake di “PIERRE”, il nuovo singolo dei Pooh da OGGI IN RADIO. Lo storico brano, uscito per la prima volta nel 1976, resta tra i più significativi, e anche tra i più contestati, della carriera dei Pooh che furono tra i primi all’epoca a trattare un tema allora tabù, quello dell’omofobia, attualissimo tutt’oggi a 40 anni di distanza.

Sarà disponibile a breve anche il videoclip, diretto da Cosimo Alemà, che rappresenta la storia di “Pierre” attraverso un cortometraggio narrativo sul tema dell’omosessualità. Una storia semplice e diretta, ispirata alle parole della canzone ma senza essere meramente didascalica nel suo intreccio narrativo senza tempo.

Questo glorioso anno di celebrazioni e festeggiamenti del 50ennale si chiuderà ufficialmente con gli ultimi imperdibili concerti della carriera dei Pooh che vendranno Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli salire per l’ultima volta sul palco insieme, in un addio alle scene trionfale. Tutti i dettagli sulle ultime date qui.

 

Print Friendly, PDF & Email