Esce il nuovo album di Robbie Williams

790

Arriva nei negozi e in digitale “The Heavy Entertainment Show”, il nuovo album di Robbie Williams.

Un lavoro nato per intrattenere : «Stavo riflettendo sul concetto di ‘light entertainment’ – ha raccontato il cantante – ovvero tutti i piú importanti show televisivi di quando ero un bambino, con 30 milioni di telespettatori davanti alla tv che condividevano insieme una grande esperienza. Ho pensato che a volte questo spettacolo può arrivare alle persone anche in modo forte e questo è per me “heavy entertainment”. Ed è proprio quello che spero di fare con questo album: condividere un’esperienza con milioni di persone con un mezzo di intrattenimento leggero… ma con gli steroidi!»

Sorprendono anche le collaborazioni che compaiono in questo nuovo album, oltre al fido Guy Chambers, sono da segnalare i featuring di John Grant (“I Don’t Want To Hurt You”) e di Rufus Wainwright (“Hotel Crazy”) e poi hanno contribuito alla scrittura dei testi e delle musiche: Brandon Flowers dei The Killers (“Mixed Signals”), Ed Sheeran (“Pretty Woman”), Stuart Price (che ha anche prodotto le tracce: “Bruce Lee” e “Sensitive”) e soprattutto le “speciali partecipazioni” di Serge Gainsbourg e Sergei Prokofiev (entrambi nella title track “The Heavy Entertainmnet Show”).

Questa la tracklist di “The Heavy Entertainment Show”:

THE HEAVY ENTERTAINMENT SHOW

PARTY LIKE A RUSSIAN

MIXED SIGNALS

LOVE MY LIFE

MOTHERFUCKER

BRUCE LEE

SENSITIVE

DAVID’S SONG

PRETTY WOMAN

HOTEL CRAZY (featuring RUFUS WAINWRIGHT)

SENSATIONAL

 

La deluxe edition dell’album contiene altre 5 canzoni: 

WHEN YOU KNOW

TIME ON EARTH

I DON’T WANT TO HURT YOU (duetto con JOHN GRANT)

BEST INTENTIONS

MARRY ME

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteMalore in strada, muore un 13enne
Articolo successivoCinisello, sindaca e marito indagati
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati