Il servizio di bike sharing gestito da Clear Channel torna agli orari invernali. Le biciclette gialle e rosse saranno disponibili tutti i giorni dalle 7 del mattino fino all’una di notte. L’orario invernale proseguirà fino al 31 marzo.

“Il BikeMi è sempre di più un servizio di trasporto pubblico per i milanesi che lo usano per andare al lavoro e per spostarsi nel tempo libero – dichiara Marco Granelli, assessore alla Mobilità e Ambiente -. Per questo, come già accaduto l’anno scorso, abbiamo deciso che anche nei mesi più freddi fosse attivo fino all’una di notte. La bicicletta, privata o in sharing, si integra perfettamente con un sistema di trasporti capillare. Vogliamo incoraggiare sempre di più la mobilità sostenibile”.

Anche nei mesi invernali, resta consentita la restituzione del bicicletta oltre l’una di notte.

Stop dal 2 novembre, invece, al servizio sperimentale Junior BikeMi che era partito lo scorso 30 aprile con 60 bici in 11 stazioni attrezzate. I prelievi dello Junior BikeMi riguardano soprattutto il fine settimana e sono stati in totale 1.569. La maggior parte presso la stazione Castello, con 263 prelievi, seguono la stazione Coni Zugna-Solari (con 161 prelievi), Gadio-Paleocapa (101), Arco della Pace-Bertani (99), Bocconi-Bach (81), Palestro (59), Bastioni di Porta Venezia (56), Sant’Eustorgio-Ticinese (54), Triennale-Alemagna (33), Manin (32) e infine la stazione Colonne di San Lorenzo con 12 prelievi. Particolarmente utilizzato il servizio nel mese di maggio con 447 prelievi e settembre con 300.

Print Friendly, PDF & Email