“Una prima squadra composta da personale del 118 e dei Vigili del fuoco è partita per Camerino, città colpita dalle forti scosse sismiche di ieri sera’. Lo conferma Giulio Gallera assessore al Welfare della Regione Lombardia.
“Regione Lombardia – spiega l’assessore – e’ sempre pronta ed operativa ed anche in questa occasione si e’ attivata immediatamente per mettere le proprie professionalita’ e competenza concretamente al servizio di chi ha bisogno e sta soffrendo’.
La Protezione civile della Lombardia e’a disposizione del Dipartimento nazionale in seguito alle scosse che hanno colpito nuovamente il centro Italia. Qualora servisse, la Lombardia e’ pronta a inviare un modulo completo di assistenza alla popolazione: tende per 250 persone, cucine, bagni e servizi di prima necessita’. Cinquanta volontari partirebbero entro sei ore dalla richiesta del Dipartimento e il modulo sarebbe installato, completo e funzionante entro 24 ore” comunica l’assessore alla Protezione civile della Regione Simona Bordonali

Print Friendly, PDF & Email