Nel cuore del capoluogo lombardo tornano i tesori agroalimentari delle aziende agricole di Coldiretti. Oggi, domenica 23 ottobre, in occasione dell’iniziativa “Botteghe e Fattorie sotto i grattacieli”, si svolgerà il farmers’ market di Campagna Amica a due passi dal nuovo skyline della città: dalle 9 alle 18, in via Boltraffio, oltre trenta imprenditori agricoli provenienti da diverse regioni proporranno il meglio dei sapori del vero Made in Italy.

Non solo frutta e verdura di stagione, formaggi e salumi. All’ombra dei grattacieli che sovrastano il quartiere Isola spazio alle novità provenienti dal mondo delle campagne: dagli agricosmetici con creme per il corpo, oli e saponi ottenuti da ingredienti naturali alla pasta con grani antichi come Monococco o Senatore Cappelli fino ai prodotti biologici.

Per il terzo anno consecutivo – spiega Coldiretti Milano, Lodi, Monza Brianza – le fattorie di Campagna Amica tornano ad animare la zona nei pressi di Porta Nuova. Un evento che si aggiunge ai tradizionali appuntamenti settimanali con i farmers’ market che si svolgono: il mercoledì e il sabato mattina in via Ripamonti, il mercoledì mattina in via Lomellina, il venerdì mattina in via Mosè Bianchi, il martedì mattina in cascina Torrette di Trenno, il giovedì pomeriggio in via Livio Cambi presso Palazzo Unicredit.

Print Friendly, PDF & Email