A Milano questa sera, venerdì 14 ottobre, dalle 20.30, si correrà per la città per raccogliere fondi a favore della Caritas e della Fondazione Migrantes. La marcia non competitiva è stata organizzata dalla Fondazione Elio Quercioli in collaborazione con UISP (Unione Italiana Sport Per tutti). Si partirà in Piazzetta Reale in Duomo e, dopo aver toccato diversi punti storici della città, si concluderà in Darsena. Questa iniziativa è parte di progetto Stay Human Run, il quale coinvolge nove città italiane che tra il 14 e il 16 di ottobre correranno per raccogliere fondi.

L’iscrizione di 10 euro a persona, può essere effettuata prima della partenza. Verranno fornite una maglietta e una torcia. I fondi ricavati dall’iniziativa saranno devoluti sia alla Caritas Diocesana di Bologna per il progetto “Verso casa”, parte del progetto nazionale “Pro-tetto rifugiato a casa mia”, il quale si occupa di integrazione. Che alla Fondazione Migrantes per l’accoglienza dei profughi a Lampedusa con il progetto “Restare umani a Lampedusa” che si occupa del primo impatto con i migranti. Inoltre, per ogni partecipante, verrà versato 1 euro per la Protezione Civile che si sta occupando della tragedia di Amatrice.

Quando riesce ad aiutare le persone e a rendersi promotore di messaggi positivi, allora lo sport sta mostrando il suo lato migliore. – spiega Antonio Iannetta, direttore della UISP di Milano – Questa marcia non competitiva metterà in gioco il buon cuore dei cittadini milanesi. Scendiamo in strada a correre, riprendiamo gli spazi della città utilizzandoli in modo positivo e aiutiamo delle persone che hanno perso tutto.”

Per maggiori informazioni:

www.stayhumanrun.it

www.lanotterossa.it

 

 

Print Friendly, PDF & Email