TRIVIUM: il ritorno in Italia a Marzo 2017, nuovo album e la reissue di “Ember To Inferno”

2304

Tornano dal vivo a Milano i TRIVIUM, nuovi pioneri dell’heavy metal.

La band americana proseguirà il tour dell’ultimo album “Silence In The Snow” uscito su Roadrunner Records il 2 Ottobre 2015. Questo settimo album è considerato una pietra miliare creativa nella storia della band, prodotto da Michael “Elvis” Baskette (Slash, Alter Bridge, The Amity Affliction) e mixato da Josh Wilbur (Gojira, Lamb of God).

In apertura di concerto sarà presente uno special guest in via di definizione.

trivium_preview

TRIVIUM + special guest

Lunedì 13 MARZO 2017 @ Magazzini Generali – MILANO

Apertura porte – ore 18:00

Inizio concerti – ore 19:00

Prezzo del biglietto in prevendita: €25,00+d.p.

Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: €30,00

Biglietti in prevendita su Ticketone a partire dalle ore 15:00 di venerdì 7 Ottobre 2016.

La band intanto sta lavorando al nuovo e ottavo disco, stando alle recenti dichiarazioni del chitarrista Corey Beauileu: “Scriviamo di continuo tutti quanti, perché è quello che amiamo di più fare. Poi quando è il momento di fare il punto della situazione passiamo al setaccio tutto il materiale che abbiamo composto e quel processo definisce anche la direzione musicale del nuovo disco. Speriamo di fare un nuovo album entro fine 2017, sono piuttosto ottimista in proposito”.

I Trivium pubblicheranno finalmente il 25 Novembre 2016 la lungamente preannunciata riedizione del debut “Ember To Inferno“, targato 2003, che conterrà come bonus 3 demo inedite che lo stesso Heafy avrebbe registrato tra i 13 e i 18 anni.

I TRIVIUM nel 1999, all'epoca dei primi demo, quando Matt Heafy aveva appena 13 anni!
I TRIVIUM nel 1999, all’epoca dei primi demo, quando Matt Heafy aveva appena 13 anni!

Heafy dal 2015 è anche parte integrante dei MRITYU, nuovo progetto black metal fondato da Ihsahn degli EMPEROR. Il disco di debutto è in lavorazione, compatibilmente con gli impegni delle reciproche band titolari, anche se alcune fruttuose session di registrazione sarebbero già state organizzate a Notodden, in Norvegia, proprio dove sono stati realizzati tutti i dischi degli Emperor.

Nati nel 1999, i Trivium sono stati catapultati nel firmamento del modern metal col secondo album Ascendancy” (2005), nominato all’epoca “Album dell’Anno” dalla prestigiosa rivista inglese Kerrang! 

“The Crusade” del 2006 ha incorporato nuovi colori melodici al suono della band riscuotendo commenti favorevoli da parte della critica e un debutto nella Top 25 della Billboard 200 negli USA.

“Shogun” è arrivato 2 anni dopo e ha raccolto grandi consensi con tanto di debutto alla #1 nella Rock Albums Chart UK.

“In Waves” ha raggiunto la #1 della “Hard Rock Albums Chart” di Billboard e la #15 della classifica ufficiale Billboard 200.

I Trivium hanno vinto il Golden Gods Award di Metal Hammer nel 2006 come “Best Live Band” oltre ad innumerevoli altri premi. Hanno girato il pianeta sia da headliner che da special guests (accanto agli Iron Maiden, Slipknot e Machine Head), hanno partecipato a festival leggendari e a tutti quelli più importanti come Download, Rockstar Energy Drink Mayhem Festival, Soundwave, Family Values e Ozzfest.

I Trivium si presenteranno sul palco dei Magazzini Generali con il nuovo batterista Paul Wandtke, reclutato al posto di Mat Madiro nel Dicembre 2015 e originario di Chicago: tra i suoi ingaggi in curriculum ha il noto musical “Rock Of Ages” e tra i gruppi A TEXAS FUNERAL e KILL HANNAH.

Print Friendly, PDF & Email