Fulmine a ciel sereno per una delle più importanti band italiane del panorama symphonic power metal internazionale.

Tramite un comunicato ufficiale pubblicato sulla propria pagina Facebook, il celebre cantante FABIO LIONE (Vision Divine, Angra) ha così annunciato la sua uscita dai RHAPSODY OF FIRE:

“…Cari tutti, fans, promoter, colleghi. L’ho anticipato a tutti i membri della band negli ultimi 3 / 4 mesi e ora annuncio tristemente in pubblico la mia decisione definitiva di separarmi dai Rhapsody Of Fire. Non ci sono parole per descrivere che cosa questa band rappresenti per me, e sono orgoglioso di aver fatto parte di un così grande capitolo dalla bibbia del power metal. È giunto però per me il momento di scrivere un nuovo capitolo della mia vita, come musicista e come uomo. Auguro ai Rhapsody Of Fire tutto il meglio, e che la loro magia possa continuare più forte che mai… Grazie Alex e Holzy, per questi 20 anni… Grazie Roberto, per la tua amicizia e Alessandro per la tua attitudine sincera e la tua onestà…”

Fabio Lione

 

Anche i Rhapsody Of Fire hanno diramato un comunicato ufficiale in cui confermano l’uscita di Lione e annunciano purtroppo anche l’annullamento del prossimo tour europeo.

 

rhapsody-of-fire-comunicato-2016

Cari fans,

Dobbiamo annunciare un importante cambiamento all’interno della band. Dopo un’incredibile avventura musicale insieme, Fabio Lione e i Rhapsody Of Fire hanno deciso di separarsi.

Questa decisione non è stata facile ma siamo sicuri che aprirà nuove possibilità e nuovi orizzonti da ambo le parti.

La musica continuerà. I Rhapsody Of Fire continueranno a comporre, produrre e suonare grande musica per i loro fans.

Per avere il giusto tempo di riorganizzarci, ci vediamo costretti a cancellare e posticipare i concerti europei annunciati per Novembre 2016.

Infine, vogliamo ringraziare Fabio per essere stato parte integrante della storia dei Rhapsody Of Fire e gli auguriamo tutto il meglio per i suoi progetti futuri”.

 

rhapsody-of-fire-2015

Di seguito le due date italiane dei RHAPSODY OF FIRE annullate:

26 Novembre 2016 @ Phenomenon – FONTANETO D’AGOGNA (NOVARA)

27 Novembre 2016 @ Zona Roveri – BOLOGNA

 

Fabio Lione entrò in formazione con i Rhapsody Of Fire nel 1995 appena prima della pubblicazione del debut album “Legendary Tales”. Il fortunato sodalizio è durato 11 album in 21 anni.

Ricordiamo che Fabio Lione è attualmente impegnato con gli ETERNAL IDOL, una nuova band con membri di Hollow Haze e Secret Sphere: il loro debut album “The Unrevealed Secret” verrà pubblicato da Frontiers Records il prossimo 2 Dicembre.

 

Print Friendly, PDF & Email