“Quando ci si mettono gli italiani, non ce n’e’ per nessuno”. E’ il commento soddisfatto del presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni che ha
premiato ieri sul green del Parco di Monza Francesco Molinari, vincitore dei 72esimi Open d’Italia di golf che si sono conclusi ieri pomeriggio.
“Grazie all’organizzazione per questo risultato straordinario – ha proseguito il presidente circondato da una folla di appassionati – che ci ha regalato tre giorni bellissimi. Credo questa sia la premessa perche’ l’anno prossimo gli Open d’Italia si rifacciano qui”.
Insieme al presidente Maroni erano presenti il vice presidente di Regione Lombardia e assessore alla Casa, Housing sociale, Expo e Internazionalizzazione delle imprese Fabrizio Sala, l’assessore regionale allo Sport e Politiche per i giovani Antonio Rossi e il sindaco di Monza Roberto Scanagatti. La cerimonia di premiazione e’ stata gestita dal presidente della
Federazione Italiana Golf Franco Chimenti.
“E’ andato tutto molto bene, e per questo ringrazio il comitato organizzatore  Lo scorso anno abbiamo avuto ottimi riscontri, quest’anno abbiamo avuto anche un numero superiore di presenze. Poi ha vinto Francesco Molinari e questo ha reso gli Open ancora piu’ spettacolari”. E’ il commento di Antonio Rossi, assessore allo Sport e Politiche per i giovani di Regione Lombardia.
“Spero che l’anno prossimo – ha continuato Rossi – si possa continuare qui e non andare, invece, all’Olgiata: perche’ questo e’ un campo di golf all’interno di un Parco splendido, raggiungibile con facilita’ da tantissime persone e puo’ coinvolgere non solo gli appassionati ma anche le famiglie che vogliono vivere un evento sportivo di altissimo livello”

Print Friendly, PDF & Email