GREEN DAY: nuovo album in uscita e il ritorno dal vivo in Italia

2191

I GREEN DAY se ne infischiano di essere stati inclusi nella Rock and Roll Hall of Fame e di aver vinto diversi Grammy Awards!

Il loro nuovo tour americano prevede una serie di show in piccoli club, un ritorno alle origini che dal 20 Settembre 2016 a St Louis lancerà il nuovo album “Revolution Radio”, il 12° della loro carriera, in uscita il 7 Ottobre su etichetta Reprise Records e già in pre-order su ITunes. Un mese intero di deja-vu a tutto volume e a tutta birra, con chiusura il 20 Ottobre a Berkeley.

Da Gennaio 2017 il punk-trio sarà invece in Europa, più esplosivo che mai: in partenza proprio dal nostro paese, i Green Day porteranno il nuovo tour a Torino, Firenze, Bologna e Milano. I concerti europei saranno tutti aperti dagli INTERRUPTERS, Italia compresa. Ultima data a Londra, O2 Arena, l’8 Febbraio. Poi il grande ritorno sui palchi dei grandi festival estivi, Italia compresa!

green-day-tour-2016

GREEN DAY – Revolution Radio Tour 2017

Special Guests – Interrupters

10 GENNAIO @ Pala Alpitour – TORINO

11 GENNAIO @ Nelson Mandela Forum – FIRENZE

13 GENNAIO @ Unipol Arena – BOLOGNA

14 GENNAIO @ Mediolanum Forum – MILANO

green-day-monza-2017

…e una nuova data – con i RANCID in apertura – appena aggiunta fresca fresca

15 GIUGNO @ I-Days Festival Parco di Monza, Autodromo Nazionale – MONZA

I biglietti sono già in prevendita su livenation.it e ticketone.it.

Autoprodotto dagli stessi Green Day e registrato negli USA a Oakland, il nuovo album Revolution Radio” esplode come una potente bomba fatta di 12 canzoni cariche di angoscia, che uniscono la tipica cifra stilistica della band a testi che esprimono l’incertezza e la complessità dei tempi in cui viviamo. Dal punto di vista musicale, l’album è crudo, viscerale e coraggioso, confermando il ruolo da protagonista dei Green Day nella scena rock mondiale. Ispirato da eventi recenti, il primo singolo “Bang Bang” (di cui trovate il videoclip in allegato) segna il ritorno di un gruppo che dimostra più che mai di avere ancora molto da dire.

Welcome (back) to Paradise!!!

 

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email