La FIGC ha scelto Milano per l’amichevole Italia-Germania del prossimo 15 novembre. Il match contro la Nazionale tedesca si disputerà sul campo di San Siro a tre anni dall’ultimo incontro tra le due squadre al Mezza – era il 15 novembre 2013, la partita terminò con un pareggio 1-1 -; si tratta, inoltre, della 56esima volta degli Azzurri a Milano, dalla prima gara della storia della Nazionale del 15 maggio 1910, che sì giocò all’Arena civica, fino all’ultimo precedente, ovvero Italia-Croazia del novembre 2014.

“Abbiamo accolto con gioia e soddisfazione la scelta di San Siro per questa amichevole che è un grande classico del calcio mondiale – ha detto l’assessore al Turismo, Sport e Tempo libero, Roberta Guaineri -. L’incontro si disputerà a dieci anni dalla vittoria dell’Italia ai mondiali di Germania del 2006 e sarà quindi un’occasione per celebrare uno dei più significativi momenti della storia della nostra Nazionale. A pochi mesi dall’appuntamento della finale di Champions League, dunque, i riflettori di San Siro tornano ad accendersi sul grande calcio, a conferma che lo stadio milanese resta uno dei protagonisti indiscussi di questo sport”.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteAggrediva i passanti a pugni, sparito il Dj spagnolo
Articolo successivoCamere per studenti, Milano la più cara
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati