Alla Stazione di Milano Centrale, la Polizia Ferroviaria ha arrestato 3 rom, due donne e un minorenne (di 17 anni), mentre tentavano di rubare il portafoglio di una turista cinese che si stava recando in Svizzera a bordo di un treno Eurocity diretto a Lucerna.

Da qualche tempo alcuni  rom provano ad eludere i controlli della Polizia Ferroviaria e del personale F.S. all’ingresso del piano binari, attraverso il fascio binari esterno alla tettoia, incamminandosi a piedi dalla stazione di Lambrate, ma, proprio in questo periodo di partenze di esodo estivo, la Polfer ha intensificato l’attività di prevenzione e i servizi in abiti civili della Squadra di Polizia Giudiziaria.

Gli Agenti, appostati, hanno notato che due donne, con la scusa di aiutare la turista cinese a portare i bagagli all’interno del treno, mentre il minore fungeva da palo, le sottraevano il portafogli. I poliziotti, dopo avere assistito alla scena, bloccavano e arrestavano i tre rom recuperando la refurtiva.

Nella stessa giornata sono stati identificati e contravvenzionati per violazioni al Regolamento di Polizia Ferroviaria altri 10 cittadini Rom ed una di queste risultava destinataria di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Roma.

I servizi predisposti in questo periodo sono stati ulteriormente intensificati sia per tutelare i viaggiatori in partenza per le vacanze estive che per garantire tutti i parametri che riguardano la Sicurezza in ambito ferroviario.

Print Friendly, PDF & Email