Al via la nuova edizione della campagna social che vive attraverso i video virali realizzati dai videomaker di Libreriamo, con gli utenti di Facebook, Twitter ed Instagram chiamati a fotografare e a realizzare clip sui libri protagonisti delle proprie vacanze estive. Scopo della campagna e’ quello di promuovere i libri e sensibilizzare alla lettura in estate, attraverso la condivisione di foto e video virali Parte su Facebook, Twitter ed Instagram “Books on the Beach”, l’iniziativa ideata da Libreriamo che incoraggia gli utenti a mandare contributi foto e video, attraverso la realizzazione di videoclip virali capaci di spronare le persone a sostenere la lettura anche sotto l’ombrellone. Tutte le foto e i video degli utenti saranno pubblicati sulle pagine Facebook, Twitter ed Instagram di Libreriamo, la piazza digitale per chi ama i libri e la cultura (www.libreriamo.it).  Vestire i panni non solo dei “Book hunter”, i cacciatori di immagini pronti ad immortalare i libri protagonisti delle proprie ferie estive, ma anche quello dei “Videomaker”, per inviare insieme alle fotografie dei video dedicati alla lettura o alle proprie vacanze in compagnia dei libri. La novita’ del 2016 si inserisce all’interno della campagna social, dopo il successo dei videoclip virali postati da Libreriamo nelle ultime settimane per la promozione della lettura in modo innovativo, attraverso l’unione di parole, musica e immagini per raccontare l’esperienza della lettura. Il tutto per un fine molto importante: promuovere i libri, sensibilizzare alla lettura in estate e far emergere come il libro sia sempre piu’ presente nella vita di tutti i giorni.

Oltre a pubblicare le foto ed i video, occorrera’ inserire sui diversi canali social l’hashtag #Booksonthebeach e la mention @Libreriamo.

 

Print Friendly, PDF & Email