La compagnia aerea Delta Airlines ha annunciato la sospensione di tutti i suoi voli a causa del blocco globale dei suoi sistemi informatici. “Stiamo affrontando il problema”, ha detto Delta in un tweet. Gli aerei già in volo non avranno problemi, ha aggiunto.  Il blocco nel sistema di computer della Delta Airlines ha provocato il caos nei principali scali internazionali.

“E’ la compagnia aerea che deve informare i clienti, contattandoli attraverso il numero di telefono e le email lasciate dai consumatori. E’ loro dovere mandare un sms per avvisare tutti i viaggiatori. Hanno anche l’obbligo di informare i passeggeri in merito alle forme di tutela previste dalla normativa comunitaria” afferma Massimiliano Dona, Segretario dell’Unione Nazionale Consumatori.

“A differenza di quanto successo ad Orio al Serio nei giorni scorsi, inoltre, in questo caso i  consumatori hanno diritto anche alla compensazione pecuniaria, oltre che all’assistenza e, a scelta del consumatore, al rimborso del biglietto non usato oppure alla riprotezione su un volo alternativo” conclude Dona.

Print Friendly, PDF & Email