Domenica al museo

832

Se non sarà una giornata di vacanza da trascorrere in spiaggia o in montagna, sarà almeno una giornata di cultura da godere ammirando le raccolte d’arte della città. Domenica 7 agosto riprenderà infatti ‘Domenica al Museo’, l’apprezzata iniziativa del Comune di Milano e del MIBACT che prevede l’apertura gratuita di tutti i musei civici ogni prima domenica del mese.

Tutti i milanesi che questo fine settimana resteranno in città potranno visitare gratuitamente l’Acquario Civico, i Musei del Castello Sforzesco, il Museo del Risorgimento, Palazzo Morando, la Galleria d’Arte Moderna, il Museo Archeologico, il Museo di Storia Naturale, il Museo del Novecento e il Museo della Pietà Rondanini, Casa Museo Boschi di Stefano e lo Studio Museo Francesco Messina. I visitatori potranno recarsi anche all’Armani/Silos che fino a settembre 2016 aderisce all’iniziativa.

L’orario di apertura delle sedi espositive andrà dalle ore 9 alle ore 17.30, quindi l’ultimo ingresso alle mostre sarà alle 16.30 per tutti, sia singoli che gruppi, provvisti o meno di prenotazione.

Print Friendly, PDF & Email