Gli SKILLET, band Christian Rock di Memphis che ha ricevuto una nomination ai Grammy, pubblicano il 5 Agosto 2016 “Unleashed”, il loro nuovo album, nono in studio della loro carriera. Il disco arriva dopo il successo di “Rise” del 2013 che ha debuttato alla posizione #4 della Billboard Top 200 Album Chart. Il nuovo album, che in Italia uscirà solo in versione digitale, è disponibile su http://apple.co/2aJL4TX

Dal potente riff di apertura di Feel Invincible” al memorabile finale del brano di chiusura “The Resistance” è chiaro che la band ha creato un album in cui la musica parla più di qualsiasi altra cosa, pur offrendo alcune tra le loro canzoni più personali scritte fino ad ora. “Ho voluto un album in cui i fans sentissero la musica” dice il cantante John Cooper. “Punto sempre a scrivere canzoni che la gente possa capire, questa volta non solo liricamente ma anche musicalmente. Come dice il titolo del brano d’apertura, oggi ci sentiamo invincibili, e ultra carichi, perché godiamo del privilegio di poter proporre la nostra musica senza filtri né imposizioni, e non a caso alla gente l’impatto arriva, forte e sincero. Cosa pretendere di più?”.

Brani come “Back From Dead”, “Stars” e “Out of Hell” mostrano il talento musicale e il songwriting che hanno fatto guadagnare agli Skillet una grandissima fan base in tutto il mondo, numerose nomination a premi importanti tra cui il Grammy, riconoscimenti e certificazioni, come quella per l’album “Awake” (2009), disco di Platino.

Composta dai coniugi John (voce e basso) e Korey Cooper (chitarra ritmica, tastiere e cori), Seth Morrison (chitarra) e Jen Ledger (batteria e voce), la band ha collaborato con Brian Howes (Daughtry, Halestorm, Nickelback), Kevin Churko (Ozzy Osbourne, Disturbed, Five Finger Death Punch), Neal Avron (Twenty One Pilots, Walk The Moon, Fall Out Boy, Linkin Park) e Seth Mosley (Newsboys, TobyMac) per creare “Unleashed”.

skillet-unleashed-final-cover

Ecco la tracklist di “Unleashed”:

1)    Feel Invincible

2)    Back From The Dead

3)    Stars

4)    I Want To Live

5)    Undefeated

6)    Famous

7)    Lions

8)    Out Of Hell

9)    Burn It Down

10)         Watching For Comets

11)         Saviors Of The World

12)         The Resistance

Per maggiori info potete consulare il sito ufficiale degli Skillet e/o la loro pagina Facebook Ufficiale.

Cogliamo occasione per riproporre la videointervista di Linea Rock realizzata da me, Barbara Caserta, con il leader John Cooper a Milano il 29 Ottobre 2013, nel backstage del Mediolanum Forum di Assago, in occasione del loro concerto in apertura ai NICKELBACK.

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email