RAY WILSON vuole tutti voi a Milano in Ottobre al concerto benefico “GENESIS Classic Live” per i malati di SLA

5153

RAY WILSON, cantautore scozzese, splendida voce, frontman del leggendario gruppo prog rock dei GENESIS nel periodo 1997/98, nonché il leader degli STILTSKIN (band alternative rock di successo negli anni 90), il prossimo 17 Ottobre tornerà ad esibirsi su un palcoscenico italiano dopo diversi anni di assenza (a parte la fugace partecipazione come ospite di Steve Hackett nel 2013 in occasione del “Genesis Revisited II”) per un concerto a favore del Centro Clinico NEMO, centro ad alta specializzazione per il trattamento delle patologie neuromuscolari, malattie fortemente invalidanti che colpiscono in Italia circa 40.000 persone, con diverse sedi a livello nazionale.

Lo spettacolo del 17 Ottobre 2016, il cui inizio è previsto per le ore 21 circa (apertura porte ore 18), durerà oltre 2 ore e si svolgerà sul palco del locale milanese Fabrique di Via Fantoli n°9, il posto ideale per accogliere ogni tipologia di pubblico e disabilità. Ray sarà accompagnato da una band di 9 elementi (tra cui Ali Ferguson alla chitarra, Stephanie Holk al violino, Marcin Kajper al sax, Steve Wilson cori e chitarra, Lawrie McMillian al basso, Kool Lyczek alle tastiere, Mario Koszel alla batteria) ed eseguirà tutti i grandi successi della sua carriera, dai primi Stiltskin (numero 1 in tutta Europa nel 1994 con “Inside”, famosa colonna sonora dello spot Levi’s che spopolò in quegli anni), ai Genesis, di cui non riproporrà solo i brani tratti dall’unico disco che ha inciso con loro, “Calling All Stations” (1997) – che fece molto discutere e a cui praticamente non seguì mai un vero e proprio tour – ma anche classici memorabili come “No Son Of Mine”, “Jesus He Knows Me”, “Mama”, “Carpet Crawlers”, “Invisible Touch”, “I Can’t Dance”, “Follow You Follow Me”, “That’s All”, “Ripples”.

Non è tutto, Ray citerà anche i suoi CUT (che nel 1999 aprirono i concerti degli SCORPIONS) e naturalmente la sua prolifica carriera solista, arricchita dai due nuovi album “Song for a Friend” (uscito a Giugno 2016) e “Makes Me Think of Home” (in uscita proprio nei giorni della data milanese), con alcune piacevoli incursioni a sorpresa nelle carriere soliste di PHIL COLLINS (“Another Day In Paradise” e “In The Air Tonight”), PETER GABRIEL (“Solsbury Hill”) e Mike Rutherford (con il suo progetto MIKE & MECHANICS, famosi per l’hit planetaria “Over My Shoulder” e altri successi quali “Another Cup Of Coffee” o “Silent Running”).

Tutti i fondi raccolti con il supporto della Fondazione Vialli e Mauro per la Ricerca e lo Sport Onlus saranno investiti nella realizzazione del “NEMO Clinical Research Center”, oltre 600 metri quadri di laboratori e spazi destinati alla sperimentazione di nuove terapie contro queste malattie, di cui oggi si conoscono oltre 150 tipi, tra cui le distrofie muscolari, la Sclerosi Laterale Amiotrofica, le Atrofie Muscolari Spinali (SMA). Per il trattamento di queste patologie il Centro Clinico NEMO impiega un team medico multidisciplinare ed è presente sul territorio italiano con 4 sedi: Arenzano, Milano, Roma e Messina.

Ad aprire il concerto del 17 Ottobre 2016 al Fabrique (apertura porte alle ore 18 circa) come special guest d’eccezione si esibiranno gli ANDERSON COUNCIL, una tribute band dedicata ai PINK FLOYD attiva da diversi anni, che ha la particolarità di utilizzare un raffinato impianto audio in quadrifonia, proprio come il gruppo a cui si ispira. Per l’occasione prepareranno una scaletta di classici storici imprescindibili della leggenda di Gilmour, Waters e soci.

Di seguito il programma completo della serata con gli orari esatti delle esibizioni:

ray-for-nemo-2016-programma

Il concerto è organizzato con il sostegno di “White – Dentisti Associati” che basa la propria attività sul valore dell’informazione come strumento per prevenire e curare, usando la forza del sorriso come affermazione dell’auto determinazione e della fiducia nella propria forza interiore. White sostiene inoltre la Fondazione Serena Onlus e NEMO Neuromuscolar Omnicenter, una struttura unica in Italia in grado di offrire supporto a chi è affetto da Distrofia Muscolare e ai suoi familiari.
Hanno dichiarato i responsabili: Promuovendo e sostenendo questi principi, White si associa all’iniziativa perché la musica è un veicolo positivo, la musica è emozione, è un viaggio, è condivisione, è sogni e sorrisi. 
La musica è salute, è un sogno che si avvera“.

Ray Wilson torna dopo 10 anni in Italia e propone per la prima volta in assoluto dal vivo sul nostro territorio il suo show, rinomato a livello mondiale, “GENESIS CLASSIC” e in più lo scopo benefico rende il tutto ancora più imperdibile! Data la validità, la serietà, e la “grandezza” dell’iniziativa sia a livello qualitativo che di obbiettivi, l’aiuto di tutti con la diffusione di queste informazioni è di vitale importanza. Linea Rock e Radio Lombardia sono sponsor ufficiali dello straordinario evento e ora contiamo anche su di voi Linearockers per il passaparola e il sostegno!

Condividete il link a questa pagina più che potete!

RAY WILSON – “Genesis Classic Live – Songs For Nemo”

Lunedì 17 Ottobre 2016 @ Fabrique – MILANO

ray-wilson-songs-for-nemo-official-poster-july-2016

Di seguito info e dettagli sulle PREVENDITE BIGLIETTI disponibili a soli 25 euro che andranno devoluti al 100% IN BENEFICIENZA + una manciata di spiccioli di d.p.:

Mailticket biglietti acquistabili solo tramite carta di credito e/o conto Paypal – l’utente riceverà direttamente il biglietto di ingresso in formato PDF sulla propria casella email.

Facebook biglietti acquistabili premendo il tasto “acquista ora” che rimanderà l’utente direttamente alla pagina prevendite di Mailticket di cui sopra.

Sono disponibili inoltre una serie di Inviti Cartacei ritirabili (a seguito di donazione liberale in contanti) presso i nostri uffici amministrativi dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10 alle 18 presso il Centro Clinico Nemo c/o Ospedale Niguarda Cà Granda – Piazza Ospedale Maggiore n°3 – 20162 Milano. Gli uffici amministrativi sono siti al piano terra del Padiglione 7 di Niguarda, blocco Sud, Ala A.

Ray Wilson è stato graditissimo ospite nei nostri studi lo scorso 21 Giugno (il Global Day, scelto non a caso!) per un mini live unplugged da brividi (che pubblicheremo a breve sul nostro canale You Tube ufficiale) e ha concesso a me, Barbara Caserta, una lunga intervista esclusiva per Linea Rock. Dopo la puntata speciale già trasmessa in diretta, proponiamo qui la prima parte di quell’interessantissima video-intervista, relativa appunto all’evento benefico del 17 Ottobre che proprio il 21 Giugno è stato presentato ufficialmente durante una conferenza stampa tenuta presso il Fabrique di Milano. Ray svela qualche golosa anticipazione sull’evento e quello che ci sta dietro, a partire dalla Ray Wilson Foundation, ci presenta la sua band, spiega il non casuale abbinamento Genesis / Pink Floyd, la sua passione per l’Italia e la sua lunga amicizia con LUCA BIONDI, amministratore del Centro Clinico NEMO da cui è partita l’idea per questo grande evento…  e tanto altro ancora! Ray ci mette la faccia, la sua arte, il suo talento e il suo impegno: il sostegno di tutti gli appassionati dei Genesis è d’obbligo!

Ci vediamo in prima fila il 17 Ottobre 2016!

Print Friendly, PDF & Email