Quest’anno dal 2 al 4 settembre, l’associazione Circolo Culturale Vimercatese con la collaborazione del MUST e le associazioni del territorio del Vimercatese, hanno deciso di collaborare per la realizzazione dell’evento Vimercate e Vino IV^ edizione.

Il suo scopo è duplice: da un lato la divulgazione del concetto “bere meno, bere meglio”, oggi più che mai rilevante soprattutto tra le giovani generazioni, e dall’altro la valorizzazione del vino Made in Italy, uno dei prodotti di maggiore rappresentanza del nostro Paese in ambito internazionale.

Il fulcro dell’evento sono delle tappe di degustazioni di vino rosso, alle quali si affiancano spettacoli di intrattenimento, di canto e musica, visite guidate e altro. Vimercate e Vino è quindi un evento per tutti, aperto alla città.
L’evento consiste dunque nella consapevolezza culturale del vino Italiano, come si produce, quali uve vengono utilizzate, le principali caratteristiche e differenze fra regione e regione con abbinamenti di cibi tipici, oltre che a momenti di svago. Per di più, per rimanere sul tema di altri eventi del territorio che succederanno al nostro, nel mese di settembre, questa edizione sarà reinterpretata in stile medievale.

Tale evento si svolgerà a Vimercate nel cortile di Villa Sottocasa, nel MUST e nel parco Trotti.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteFarmaci illegali, Gdf sequestra 30mila confezioni
Articolo successivoCaldo senza eccessi fino a venerdì
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati