Arabella Caporello nuova direttore generale del Comune di Milano

4682

La dottoressa Arabella Caporello sarà il nuovo Direttore generale di Palazzo Marino. Il Sindaco di Milano  Giuseppe Sala l’ha individuata tra le 79 candidature arrivate per ricoprire l’importante incarico.

Arabella Caporello, prima donna a essere nominata city manager nella nostra città, subentrerà all’ingegner Giuseppe Tomarchio, cui va il ringraziamento del Sindaco per il proficuo lavoro svolto.

Quarantatré anni, marchigiana d’origine ma a Milano dal 1991, dove ha conseguito la laurea in Economia, Arabella Caporello ha lavorato nel settore del Private Equity, prima nel fondo Advent International poi in Investindustrial, contribuendo così alla gestione di importanti aziende italiane e internazionali.

Tra il 2012 e il 2014, Caporello ha svolto il ruolo di assistente esecutivo al Consiglio di gestione della Banca Popolare di Milano. In questi anni ha acquisito una significativa esperienza di strategie d’impresa, finanza strutturata, riorganizzazione e sviluppo di società di medie e grandi dimensioni e di mercati dei capitali.

Da maggio 2016 è  anche membro del Consiglio di Amministrazione di Sea Spa.

Print Friendly, PDF & Email