Lunedì 5 settembre, nella  cornice del Carroponte di Sesto San Giovanni (MI), si aggiunge al già annunciato live di DAMIAN MARLEY anche quello di ALBOROSIE supportato dalla storica Shengen Clan Band. Una possibilità unica di vedere due degli artisti più importanti della scena black mondiale con due show sullo stesso palco.

DAMIAN “JR GONG” MARLEY è nato nel 1978 da Bob Marley e la bellissima Cindy Breakspeare miss mondo 1976. Attivo dal 1996 nella sua trentennale carriera ha collezionato 3 Grammy Awards e infiammato i palchi di tutto il mondo. I successi dei suoi 5 album ufficiali e le grandi collaborazioni con stelle della musica internazionale come Mick Jagger, Skrillex, Nas e Bruno Mars fanno di DAMIAN MARLEY il vero erede del suo leggendario padre Bob.

ALBOROSIE con i suoi vent’anni di carriera alle spalle è considerato l’ambasciatore italiano del reggae nel mondo. Il suo nuovo album “Freedom & Fyah” segna un nuovo capitolo per l’artista siculo, sempre più radicato ed acclamato nella sua terra adottiva, la Giamaica. Nel 2011 ALBOROSIE vince il “Best Reggae Act 2011”, ovvero il massimo riconoscimento a livello mondiale attribuito agli artisti reggae, diventando così il primo artista bianco a vincere un premio dedicato alla musica black e consacrandosi definitivamente tra i maggiori esponenti della scena reggae mondiale.

Ore 21:00 – 22:00 Alborosie & Shengen Clan
Ore 22:30 – 24:00 Damian Marley

DAMIAN MARLEY e ALBOROSIE
Lunedì 5 settembre
CARROPONTE
Via Luigi Granelli 1, Sesto San Giovanni (MI)
Ore 21:00
Prevendite: 29,90 su TICKETONE – 30€ alla cassa

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteBrescia, omicidio coniugi Seramondi. Due ergastoli
Articolo successivoNizza, il cordoglio di Maroni. “Europa sveglia”
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati