JOE PERRY degli AEROSMITH colpito da arresto cardiaco sul palco

26454

JOE PERRY, chitarrista degli AEROSMITH, ha avuto un malore ieri sera, domenica 10 Luglio 2016, mentre si esibiva con gli HOLLYWOOD VAMPIRES (formazione di lusso in cui militano con lui anche Alice Cooper, Matt Sorum e Johnny Depp) sul palco del Ford Amphitheater di Coney Island Boardwalk, vicino a New York. A riportare la notizia è CBS 2 NY: il musicista è stato immediatamente soccorso sia dai vigili del fuoco del FDNY che dagli agenti di polizia del NYPD presenti sul luogo del concerto; al momento Joe versa in condizioni molto critiche, ma è stabile. Dopo i primi soccorsi è stato necessario spostarlo in una seconda struttura, essendo l’ospedale di Coney Island non sufficientemente attrezzato per far fronte all’emergenza.

La testata Page Six scrive che Perry è stato vittima di un arresto cardiaco verso le 21:30 (ora locale) di ieri ed è stato immediatamente ricoverato. Pare che non fosse presente un defibrillatore nella sala del concerto, ma che l’ambulanza sia arrivata a stretto giro.

Alcuni fans presenti al concerto hanno raccontato tramite i social di avere visto Perry sedersi sulla pedana della batteria stranamente affaticato e con evidenti difficoltà nel suonare; poi ha lasciato il palco a metà di “I Got A Line On You”, la cover degli Spirit che gli Hollywood Vampires eseguono spesso in concerto, e ha collassato cercando rifugio dietro agli amplificatori.

Poco dopo Alice Cooper, frontman degli Hollywood Vampires, ha interrotto il concerto per comunicare al pubblico che Perry non stava bene: “Se notate che uno dei nostri fratelli non è sul palco, sappiate che si sentiva molto male già prima del concerto”.

Cooper tre ore fa ha poi twittato un aggiornamento sulle condizioni di Perry:

“Grazie a tutti quelli che hanno chiesto del nostro fratello Joe Perry. Al momento è stabile e con la sua famiglia, i medici si stanno prendendo cura di lui nel modo migliore”.

Alice Cooper Joe Perry Twitter

I primi tweet di amici e colleghi:

Tom Morello dei RAGE AGAINST THE MACHINE:
“Il mio pensiero e le mie preghiere vanno al grande @JoePerry. Forza ragazzo rimettiti presto ti amiamo, ti amiamo, ti amiamo, ti amiamo!!!”

Mick Mars dei MÖTLEY CRÜE:
“@JoePerry mi auguro che tu ti rimetta presto amico mio. Devi stare a riposo. Questo è un ordine !!!!”

Slash dei GUNS N’ROSES:
“Hey Joe, rimettiti presto. Siamo tutti con te iiii]; )”

 Bruno Ravel dei DANGER DANGER:
“Al mio risveglio domattina spero di leggere subito buone notizie sul conto di @Joe Perry”.

…Joe, non fare scherzi!!

https://www.youtube.com/watch?v=RC5RQOb2kHw

Print Friendly, PDF & Email