IRON MAIDEN: ora sarai EDDIE con “LEGACY OF THE BEAST” free-to-play per iOS e Android

4218

L’attesa è finita! Tutti i fan del metal e dei GDR mobile possono scaricare “Iron Maiden: Legacy of the Beast”, un titolo free-to-play disponibile ora su App Store e Google Play, che gli consentirà d’impersonare la celebre mascotte del gruppo, EDDIE. Gli sviluppatori di Nodding Frog, 50cc Games e Roadhouse Interactive hanno creato un’esperienza di gioco unica e innovativa, in stretta collaborazione con il gruppo e la sua società di management, Phantom Music Management.

iron-maiden-legacy-of-the-beast-trailer-1280

Il gioco è ambientato in un universo graficamente spettacolare, formato da una serie di mondi in continua espansione, ispirati allo stile e alla musica degli IRON MAIDEN. I giocatori potranno intraprendere una serie di missioni epiche per recuperare i frammenti dell’anima di Eddie, affrontando alcuni avversari davvero impegnativi, tra cui The Beast, The Wicker Man, Horus e The Axis General, sempre accompagnati dall’avvincente colonna sonora degli Iron Maiden.

Steve Harris, bassista e membro fondatore degli Iron Maiden, ha commentato, “Abbiamo sempre voluto realizzare un gioco mobile di qualità ispirato ai Maiden, e pensiamo che questa combinazione tra Eddie e la nostra musica sia perfetta, oltre che un ottimo modo per farla conoscere a un nuovo pubblico! Quando si è presentata la possibilità di sviluppare un gioco mobile che i nostri fan, e speriamo anche molti altri gamer, potessero giocare praticamente ovunque nel mondo, non ce la siamo fatta sfuggire. Abbiamo visitato lo studio di Roadhouse durante il nostro tour a Vancouver lo scorso aprile e siamo rimasti molto colpiti dalla creatività, l’entusiasmo e la passione del team di sviluppo. A livello grafico, lo scenario e i personaggi ci rendono davvero orgogliosi, mentre la musica riesce a combinare tutto quanto alla perfezione”.

steve-harris-iron-maiden-750x480

In Iron Maiden: Legacy of the Beast, i giocatori dovranno decidere il destino di Eddie in una vasta gamma di mondi, viaggiando nel tempo attraverso una serie di ambientazioni 3D davvero accattivanti. Eddie compare in molte forme, ognuna delle quali rappresenta una parte della lunga storia degli Iron Maiden, ed è dotata di particolari poteri e abilità speciali. I fan potranno anche ascoltare alcune rare e inedite registrazioni dal vivo dei classici degli Iron Maiden, adattate per il gioco sotto la stretta supervisione del loro bassista-capo, Steve Harris.

iron-maiden-legacy-of-the-beast-rpg-videojuego-2

Per maggiori informazioni, vai su: www.ironmaidenlegacy.com

In Italia l’album “The Book of Souls”, uscito il 4 Settembre 2015, è stato ufficialmente certificato ORO.

La band tornerà in concerto in Italia questa estate 2016 per tre date attesissime: il 22 Luglio a MILANO (Mediolanum Forum – SOLD OUT!) il 24 Luglio a ROMA (Rock in Roma) il 26 Luglio a TRIESTE (Piazza Unità d’Italia).

Ancora disponibili su Ticketone gli ultimi biglietti per le date di Roma e Trieste.

Print Friendly, PDF & Email