BLACKBERRY SMOKE: southern rock blues al Carroponte e a Roma

2513

Comincia questo weekend il nuovo tour europeo dei BLACKBERRY SMOKE di passaggio anche in Italia!

BBS European tour 2016

A poco più di un anno dal travolgente e acclamatissimo concerto all’Alcatraz di Milano, una delle band Southern Rock statunitensi per eccellenza fa ritorno nel nostro Paese e sarà ancora grande musica e grande festa! Originari di Atlanta, Georgia, e attivi dal 2000, i BLACKBERRY SMOKE presenteranno sui palchi italiani il meglio dei loro quattro splendidi album, da sempre in alta rotazione sulle frequenze di Linea Rock: “Bad Luck Ain’t No Crime” (2004), “Little Piece Of Dixie” (2009), “The Whippoorwill” (2012) e l’ultimo Holding All The Roses” (2015), che ha segnato lo scorso anno il loro passaggio su Rounder Records e non è passato inosservato né alla critica né al pubblico, arrivando alla posizione numero 1 della classifica US Country e alla numero 7 della US Rock. Il loro è un sound verace, tutto energia e genuinità nel rispetto della più pura tradizione Southern: quella miscela di blues rock, gospel e country arricchita da armonie a tre voci ed un sapiente uso di fiddle e percussioni, che li ha resi una delle rock band americane più appassionanti dal vivo. In 16 anni di carriera i Blackberry Smoke si sono rivelati instancabili, con una media di 250 concerti l’anno che gli permettono di conquistare costantemente un vasto seguito di fedelissimi. E non a caso Lynyrd Skynyrd e ZZ Top li hanno pretesi in più di un’occasione come opening act di lusso!

I Blackberry Smoke sono Charlie Starr (voce, chitarra), Richard Turner (voce, basso), Brit Turner (batteria), Paul Jackson (voce, chitarra) e Brandon Still (tastiere).

Ad aprire entrambi i concerti italiani saranno i SIMO, power-trio blues rock psichedelico di Nashville, Tennessee, capitanato dal virtuoso della chitarra JD Simo.

Due i nuovi appuntamenti da non perdere, promossi da Barley Arts

BBS_locandina

BLACKBERRY SMOKE – Holding All The Roses Italian Tour 2016

Special Guest: SIMO

Martedì 28 GIUGNO @ Postepay Rock in Roma – ROMA

Mercoledì 29 GIUGNO @ CarroPonte Sesto San Giovanni (MILANO)

Biglietti in prevendita a 29 euro + d.p. sul circuito TicketOne e per la data di Milano anche nei punti vendita Vivaticket.

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email