Radicali denunciano, alle Comunali firme doppie e affissioni abusive

1522
Conferenza stampa nel pomeriggio dei radicali Marco Cappato e Lorenzo Lipparini sul tema “firme false e affissioni abusive per le elezioni comunali 2016”.
I due hanno dichiarato:

“Dopo un primo controllo sommario sulle liste per le elezioni comunali 2016 a Milano siamo intanto in grado di documentare che per la lista Fratelli d’Italia per Parisi Sindaco ci sono 23 doppi firmatari (persone che hanno firmato 2 volte), alcuni dei quali hanno sottoscritto con firme completamente diverse tra loro. Una di queste firme è quella di Lorenzo La Russa. Ci riserviamo ulteriori azioni, ma chiediamo maggiori controlli sulle liste.

Per quanto riguarda le affissioni abusive, da parte della Polizia locale sono stati realizzati 1572 accertamenti. Ove confermato che si tratti di reali violazioni, l’importo sarà stabilito dalla Prefettura, e si va da un minimo 103 euro a un massimo di 1032 euro. Se il Parlamento non farà una sanatoria e  non ci sarà l’inattività delle istituzioni preposte (come accadeva prima che bloccassimo questa pratica), partiti e candidati potrebbero essere chiamati a sborsare fino a 1,5 milioni di euro. Come Radicali, abbiamo presentato al Comune 61 segnalazioni e continueremo a inoltrare al comune tutte le segnalazioni -di qualsiasi partito e schieramento- che ci saranno pervenute corredate di fotografie e numeri di tabellone”.
Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteViolenza sessuale, arrestato maestro di musica
Articolo successivoDomani sciopero del trasporto aereo
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati