Metalmeccanici lombardi pronti a un nuovo stop di 8 ore domani, giovedì 9 giugno. In contemporanea all’astensione dal lavoro nelle aziende Federmeccanica, proclamata da Fim, Fiom e Uilm nell’ambito del pacchetto di 12 ore deciso a livello nazionale, nel corso della mattinata si terrà una manifestazione regionale a Milano.
Il concentramento è previsto a Porta Venezia, alle ore 9.30. Il corteo si dirigerà poi verso la stazione centrale, dove in piazza Duca d’Aosta si terrà il comizio conclusivo. Parleranno dal palco alcuni delegati delle tre organizzazioni e interverranno Mirco Rota, segretario generale Fiom Cgil Lombardia, Vittorio Sarti, segretario generale Uilm Uil Milano. Concluderà Marco Bentivogli, segretario generale Fim Cisl nazionale, a nome di Fim, Fiom, Uilm nazionali.
Sabato 11 giugno è previsto il blocco degli straordinari e della flessibilità, come lo scorso sabato 28 maggio.
Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteBallottaggio, i radicali hanno incontrato Sala
Articolo successivoMantovani, pronto a fare l’assessore. Alfieri (Pd) FI passa all’incasso
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati