Tuoni e fulmini ieri sera al festival tedesco ROCK AM RING: oltre 50 feriti…

730

Era già successo lo scorso anno, sempre lì, quando una scarica elettrica causata da un fulmine in piena tormenta aveva ferito 33 persone tra backstage e area campeggio durante la notte…

Ieri 3 Giugno 2016, dopo le ore 20 un altro fulmine si è abbattuto sul grande festival annuale e ormai storico che è il “Rock am Ring”, in località Mendig, a 150 chilometri da Francoforte. Era la prima serata della tre giorni di rock.

rar-logo

Oltre 50 persone sono rimaste ferite mentre, secondo la polizia, 45.000 persone stavano assistendo alla kermesse in un campo, ed un violento temporale ha investito la zona: 15 ragazzi sono in gravi condizioni, 2 sono stati rianimati sul posto grazie al pronto intervento della Croce Rossa Tedesca e dei Pompieri presenti in loco, per poi essere trasportati d’urgenza all’ospedale più vicino insieme ad altri feriti.

Gli organizzatori hanno sospeso per circa un’ora e mezza il concerto, che poi ha regolarmente ripreso il suo corso alle ore 21:45.

Tra le 80 band nel cast di quest’anno: Disturbed, Killswitch Engage, Trivium, Bullet For My Valentine, Rival Sons, Korn, Amon Amarth, Bring Me The Horizon, Avatar, Deftones, Black Sabbath e Red Hot Chili Peppers.

Gli organizzatori sono ora in dubbio per le prossime edizioni: “Le vite umane sono più importanti del rock’n’roll”, hanno dichiarato a caldo ieri sera…

! AGGIORNAMENTO DEL 5 GIUGNO 2016 !

Il terzo e ultimo giorno del Rock am Ring previsto oggi 5 Giugno 2016 con i BLACK SABBATH come headliners, è stato cancellato dopo che il bilancio dei feriti ha raggiunto quota 80.

Nell’area del festival erano presenti 92.000 fans al momento dell’incidente, anche se di fronte al palco ce n’erano circa la metà: visto l’acquazzone che già da diverse ore imperversava sulla zona, molti avevano provveduto a rifugiarsi sotto le tensostrutture o nel campeggio.

Gli organizzatori, loro malgrado, sono stati costretti a cancellare l’evento dopo che le autorità locali domenica mattina hanno revocato con decorrenza immediata la licenza dello spettacolo per salvaguardare la sicurezza del pubblico.

Ancora non sono stati diramati comunicati ufficiali per quanto concerne il futuro del festival, che come minimo dovrà cambiare location.

https://www.youtube.com/watch?v=eXJyWkPfwsw

https://www.youtube.com/watch?v=1gic28dLhzY

 

Print Friendly, PDF & Email