l viaggio del Gelato Festival prosegue lungo l’Italia e l’Europa, e domani, 2 giugno alle 14 si terrà in  piazza Castello a Milano la sfida tra i migliori gelatieri artigianali. Un’edizione già sold out e ricca di iniziative, con l’obiettivo di fare del Gelato Festival non solo un’occasione per degustare alcune delle specialità dei maestri gelatieri, ma per compiere un viaggio all’interno del mondo del gelato artigianale, grazie ai tanti eventi collaterali previsti, a cui sarà consentito l’accesso attraverso l’acquisto della Gelato Card.

Quest’anno Gelato Festival Milano prevede due turni di gara. Al vaglio delle selezioni che hanno coinvolto tutta la Lombardia, sono stati ammessi a partecipare 8 maestri gelatieri per il primo turno da domani 6 giugno e altri 8 maestri dall’8 al 12 giugno, partecipanti e gusti sono ancora top secret. Ognuno porterà in gara un gusto unico ed inimitabile creato esclusivamente per il Festival, i vincitori saranno decretati dal pubblico partecipante e da una giuria selezionata di esperti. I primi due classificati di ogni turno passeranno alla Finale europea in programma dal 1 al 4 settembre a Firenze. I concorrenti e i gusti ideati saranno resi noti in occasione della inaugurazione del Festival.

I visitatori potranno confrontarsi con chef stellati, impegnati in coinvolgenti cooking show, e maestri gelatieri, pronti a presentare le loro specialità.

 

Spazio alla fantasia e ai blogger con:

– Renato Romano, in arte Jo Pistacchio blogger esperto di gelato che racconterà la sua passione per il Gelato e terrà un cooking show con Vetulio Bondi

– Anna Marconi, fondatrice del Blog Taste of Runway dove moda e gusto s’incontrano ci parlerà delle influenze del cibo nella moda di oggi, ieri e di domani.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email