Coro Giovanile Svizzero

1137

Nuovo appuntamento domenica 5 giugno, ore 16.30, nell’ambito della Rassegna concertistica organizzata dall’associazione Musica in Chiesa presso la Chiesa Evangelica, a Lugano in Viale Cattaneo, accanto al Parco Ciani.

Interprete d’eccezione il Coro Giovanile Svizzero che ha scelto Lugano quale unica tappa ticinese della sua tournée che lo vedrà impegnato in numerosi concerti nella Svizzera tedesca e francese ed in Italia.

Particolarmente accattivante il programma proposto, che spazierà dalla musica del tardo rinascimento con pagine di Luis de Victoria fino alla musica dei Beatles, con un viaggio attraverso tutta l’Europa con splendidi brani di Purcell, Schütz, Mahler, Debussy, Poulenc, Britten e Barber.

Il Coro Giovanile Svizzero è nato nel 1994 su iniziativa di Hansruedi Kämpfen, Pascal Mayer e Hansruedi Willisegger, allora presidente della Federazione Svizzera Europa Cantat. Da subito gode del patronato della stessa federazione e di quello dell’Unione dei Cori Svizzero. Sin dalla nascita il Coro Giovanile Svizzero riunisce i migliori cantanti delle diverse regioni linguistiche della Svizzera e si esibisce con programmi a cappella in tutto il mondo, riscuotendo ovunque consensi unanimi di pubblico e critica.

Come consuetudine il concerto sarà seguito da un ricco aperitivo offerto, momento conviviale ideale per avvicinare anche gli interpreti.

Maggiori informazioni si possono ottenere consultando il sito www.amic.ch

Print Friendly, PDF & Email