Il chitarrista americano ROBBEN FORD, capace di fondere col suo tocco unico stili diversi quali rock, pop, folk e jazz, ha definito la storia della chitarra creando un signature sound riconoscibile, proprio come tutti i più grandi. E’ senza dubbio uno dei pochi leggendari musicisti viventi (classe 1951) a poter vantare una rosa di eccellenti collaborazioni discografiche con calibri quali Miles Davis, Kiss, Burt Bacharach, Muddy Waters, George Harrison, Michael McDonald, Joni Mitchell, Tom Scott, Barbra Streisand, Dizzy Gillespie e innumerevoli altri nomi celebri…

Robben Ford ha ricevuto ben 5 nomination ai Grammy ed è uno dei “100 Più Grandi Chitarristi del 20° Secolo” nella classifica stilata dalla prestigiosa rivista Musician.

Torna in Italia a supporto del suo ultimo album “Into The Sun” (Mascot, 2015), che vede collaborazioni di primissimo livello come quella con Warren Haynes (leader dei Gov’t Mule), o della chitarra slide del bluesman Sonny Landreth, del cantautore Keb’Mo e del prodigio texano purosangue della sei corde Tyler Bryant.

Un appuntamento imperdibile da segnare subito in calendario per (ri)vedere in azione questo grande talento con le sue inseparabili Fender Telecaster del 1960 e Gibson ES-335 del 1959.

Cogliendo l’occasione di questo grande ritorno vi riproponiamo la videointervista filmata per Linea Rock nel 2011 quando Robben Ford venne a trovarci nei nostri studi.

robben-ford-locandina

ROBBEN FORD

Martedì 19 LUGLIO 2016

@ BORETTO FESTIVAL (Sesta Edizione) – Lido Po Boretto (REGGIO EMILIA)

INFOLINE 0375 42139 – 338 4157239

Formazione:

Robben Ford – chitarra e voce 

Brian Allen – basso

Wesley Little – batteria

 

 

Print Friendly, PDF & Email