I VOLBEAT svelano i dettagli del loro attesissimo sesto album in studio, “Seal The Deal & Let’s Boogie”, in uscita il 3 Giugno 2016 per Universal Music. La hard rock band danese al multiplatino ha già reso disponibile da inizio Maggio il primo singolo “The Devil’s Bleeding Crown”, che sarà inviato in download gratuito a tutti coloro che preordineranno il disco.

“The Devil’s Bleeding Crown” spicca per un galoppante riff di chitarra accompagnato da un ritmo marziale e un groove propulsivo in stile thrash. La band ha suonato la canzone solo una volta la scorsa estate a Odense, Danimarca, incuriosendo i fans. Il ritornello è un inno che verrà senz’altro cantato in coro ai festival di tutto il mondo e ha tutte le carte in regola per diventare un classico dei VOLBEAT. Non a caso è entrato di prepotenza nelle playlist delle radio rock americane schizzando in vetta tra i nuovi singoli più suonati in assoluto.

Prodotto dal collaboratore di lunga data Jacob Hansen, co-prodotto dal frontman Michael Poulsen e dal chitarrista solista Rob Caggiano (già con gli Anthrax), il nuovo album contiene 13 nuovi brani, che riflettono il marchio di fabbrica della band: un valoroso ibrido di rock, potenza metal, blues soul e swing rockabilly.

Michael racconta: “Dopo mesi di composizione e registrazioni, siamo entusiasti all’idea di presentare finalmente al mondo ‘Seal The Deal & Let’s Boogie’. Mi raccomando, suonatelo col volume a 11!”.

mike-rob

“Come già su ‘Outlaw Gentlemen & Shady Ladies’ del 2013”, aggiunge Caggiano, “anche qui c’è una sorta di concept di base. Niente di Western però: questa volta fanno capolino sulla scena altri personaggi interessanti, roba voodoo che da sempre trovo parecchio intrigante. Un disco tutto da scoprire e riscoprire di continuo”.

I Volbeat, appena rientrati da un tour di successo negli Stati Uniti, che ha fatto tappa anche sul palco del prestigioso Coachella Festival, pubblicano in questi giorni il secondo singolo tratto dal nuovo album. Si tratta della canzone “For Evigt”, un duetto registrato con Johan Olsen, cantante della band rock danese Magtens Korridorer, con cui i Volbeat nel 2007 già incrociarono gli stili sul brano “The Garden’s Tale”. Poulsen ha dichiarato: “’For Evigt’ è una canzone che parla dell’importanza di ricordare le cose belle della vita e di celebrarla perché non si sa quanto durerà. È stato un piacere avere di nuovo con noi Johan Olsen: si lavora bene assieme”.  

I VOLBEAT nascono a Copenhagen nel 2001. Da allora, si sono fatti strada con tour infiniti e 5 album di grande successo. In particolare il loro album del 2010, “Beyond Hell / Above Heaven”, ha venduto più 1 milione e mezzo di copie anche grazie al forte traino del singolo “A Warrior’s Call”. 8 loro singoli sono entrati nella Top 5 di Active Rock e ben 5 sono arrivati al numero 1! Outlaw Gentlemen & Shady Ladies” del 2013 è entrato al # 9 della Billboard Top 200 e il loro singolo “Room 24”, che vedeva la straordinaria partecipazione di King Diamond, ottenne addirittura una nomination ai Grammy Awards. È disco di platino in Austria, Danimarca, Germania e disco d’oro in Canada, Finlandia, Svizzera e USA.

I Volbeat parteciperanno ad alcuni festival durante l’estate 2016 tra cui il Rock Am Ring in Germania, di cui i tre saranno anche headliners. La band ha venduto oltre 3 milioni di dischi in tutto il mondo.

La band il 13 Maggio 2016 ha anche confermato ufficialmente l’ingresso in formazione di Kaspar Boye Larsen come nuovo bassista dei Volbeat, rodato sul campo durante il recente tour americano. “Kaspar porta con sè il suo immenso e pesante bagaglio Melodic Death Metal”, spiega Rob, “di sicuro il nostro sound d’ora in poi avrà sviluppi ancora più sorprendenti”. Potete vedere Kaspar già in azione nelle immagini del videoclip di “The Devil’s Bleeding Crown”, girato a New Orleans in una vecchia casa di campagna in demolizione, “già, il posto più perfetto del mondo per un rock party infernale, guidato da una band su di giri e con un pubblico carico come non mai”, parola di Michael!

I Volbeat sono attivissimi sul sito ufficiale come sui vari Social Facebook, Twitter e Instagram su cui pubblicano le novità in tempo reale e interagiscono giornalmente con i fans rendendoli partecipi di ogni nuova scelta.

volbeat-seal-cd

Ecco in anteprima la tracklist dei brani di “Seal The Deal & Let’s Boogie”:

  1.  The Devil’s Bleeding Crown
  2.  Marie Laveau
  3.  For Evigt
  4.  The Gates of Babylon
  5.  Let It Burn
  6.  Black Rose
  7.  Rebound
  8.  Mary Jane Kelly
  9.  Goodbye Forever
  10.  Seal The Deal
  11.  Battleship Chains
  12.  You Will Know
  13.  The Loa’s Crossroad

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email