Grande ritorno in Italia di IAN PAICE, il leggendario batterista dei DEEP PURPLE, per 2 concerti.

Ebbene sì, proprio lui, uno dei due Ian, quello che è da sempre il motore del gruppo e oggi unico membro rimasto della line up originale della storica rock band che proprio in questo 2016 è entrata finalmente nella Rock and Roll Hall of Fame dall’alto di 48 anni di onorata carriera, infiniti tour mondiali e 200 milioni di dischi venduti in tutto il mondo.

Eppure non solo di Profondo Porpora si tinge il suo successo. Nel corso del suo straordinario percorso musicale, Paice ha prestato le bacchette anche ad altri grandi musicisti quali Paul McCartney, Gary Moore e i Whitesnake.

Ian Paice è considerato a pieno titolo uno tra i più grandi batteristi rock viventi, con il suo stile inconfondibile, elegante e potente.

In Italia si esibirà con la band dell’amico Matteo Filippini, chitarrista che lo ha accompagnato in molti concerti europei negli ultimi 10 anni.

moonstone-project-albums

Sicuramente vi ricorderete di Matt grazie ai 3 bellissimi album in studio di classic rock che ha inciso a nome Moonstone Project: “Time To Take A Stand” del 2006 (Majestic Rock Records), “Hidden Time” del 2008 (Mausoleum Records) e “Rebel On The Run” del 2009 (Blistering Records). I tre dischi vedono la straordinaria partecipazione di alcune leggende del rock: oltre all’onnipresente Ian Paice, si sono avvicendati nel Project anche Glenn Hughes (Deep Purple), Carmine Appice (Cactus, Vanilla Fudge, King Kobra, Rod Stewart, Paul Stanley), Ken Hensley (Uriah Heep) e molti altri.

Ian Paice e Matt Filippini proporranno in scaletta in entrambe le serate una selezione di alcuni grandi classici dei Deep Purple più una serie di pietre miliari del rock classico anni ’70.

matt-filippini

Matt sarà ospite a Linea Rock in diretta nei nostri studi il prossimo Mercoledì 18 Maggio con Marco Garavelli dalle ore 20 alle 22, per raccontarci gustosi aneddoti sulla sua carriera, darci qualche anticipazione esclusiva sui due imminenti concerti con Ian e suonare solo per voi qualche brano in acustico!

Proprio nel Maggio di 3 anni fa abbiamo avuto l’onore di ospitare a Linea Rock Mr Paice in persona nei nostri studi: a questo link trovate la nostra videointervista (by Barbara Caserta) di quell’indimenticabile pomeriggio.

paice-filippini-eventbrite

IAN PAICE & MATT FILIPPINI BAND – Italia 2016

Special Guest: LIZHARD (solo su Milano)

Sabato 28 Maggio @ Club Serraglio – MILANO (via Gualdo Priorato 5, zona Lambrate) Ore 21

Domenica 29 Maggio @ Teatro Capitol – Borgonovo Val Tidone (PIACENZA) Ore 21

Costo biglietto d’ingresso: 20 euro + d.p.

I biglietti sono in prevendita sul sito www.eventbrite.it.

Una ghiotta occasione per tutti i fans di poter vedere un gigante del rock in una situazione più intima rispetto alle arene e i palasport che sono normalmente a misura di Sua Maestà i Deep Purple!

La line up sul palco:

Ian Paice – batteria

Matt Filippini – chitarra

Jan Manenti – voce

Nik Mazzucconi – basso

Da non perdere!

 

 

 

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email