Tre giorni dedicati alla grande passione dei milanesi per il verde urbano nelle sue mille declinazioni. Torna per il secondo anno ‘Green City’, dal 13 al 15 maggio, un appuntamento realizzato da chi si prende cura del verde tutti i giorni. Parchi, giardini condivisi, cascine, cortili privati, marciapiedi, orti e tanti altri luoghi verranno aperti al pubblico o ripensati con progetti ad hoc grazie al contributo di 120 enti organizzatori, tra privati cittadini, associazioni, comitati, aziende.

Tema centrale di quest’anno è ‘La Natura entra in città’, il verde che trova il suo spazio autonomo nella dimensione urbana o che viene portato direttamente dai cittadini dove nessuno potrebbe aspettarselo.

Tutto il programma su www.greencitymilano.it.

La kermesse si apre venerdì alle ore 14 con un coloratissimo mercato dei fiori a BASE Milano; alle 18.30 aperitivo aperto a tutti e musica a tema green.

Durante i tre giorni saranno attivi in tutta la città degli Apecar info point, punti informativi itineranti per scoprire zona per zona tutti gli appuntamenti del giorno.

Un palinsesto di proposte musicali animeranno diverse cascine cittadine come Cascina Linterno, Cascina Campazzo, Abbazia di Chiaravalle, Cascina Biblioteca Chiesa Rossa.

Tanti gli appuntamenti al Museo Botanico di Villa Lonati dove l’associazione AmbienteAcqua propone laboratori sulla gelsicultura e la creazione di ‘bombe di semi’ che fioriranno nelle zone abbandonate. Ci sarà anche una caccia al tesoro per adulti e bambini in collaborazione con Comunemente Verde.

Aperti per l’occasione itinerari nascosti della Milano storica così come ci saranno passeggiate guidate a Boscoincittà, Parco della Vettabbia, Borgo di Chiaravalle, Abbazia di Chiaravalle con punti ristoro e laboratori.

Print Friendly, PDF & Email