RED HOT CHILI PEPPERS: una “fuga” super-funky il grande ritorno dopo 5 anni di silenzio

2168

A 5 anni di distanza dall’ultimo album, tornano finalmente sulle scene i RED HOT CHILI PEPPERS!

Il nuovo album “The Getaway” uscirà il 17 Giugno 2016 ed è anticipato dal nuovo singolo “Dark Necessities” disponibile sui digital retailers di tutto il mondo dal 5 Maggio.

Questo è l’undicesimo in ordine di pubblicazione per la band di Los Angeles, su etichetta Warner Bros Records.

I fans che preordineranno l’album qui riceveranno immediatamente il download di “Dark Necessities”.

Questo grande ritorno è stato prodotto da Danger Mouse e mixato da Nigel Godrich: Flea e soci neanche questa volta hanno lasciato nulla al caso con la grande carriera che hanno alle spalle culminata con il precedente album “I’m With You”, che, pubblicato nel 2011, ha raggiunto la vetta delle classifiche di vendita in ben 18 Paesi.

Il bassista Flea ha dichiarato a Rolling Stone: “Sarà un album super funky, ballabile ma anche con qualche momento introspettivo. Sono carico come non mai, le nuove canzoni sono troppo divertenti da suonare”.

thegetaway_cover-final

Ecco in anteprima la copertina (bellissima) e la tracklist di “The Getaway” dei RHCP:

  1. The Getaway
  2. Dark Necessities
  3. We Turn Red
  4. The Longest Wave
  5. Goodbye Angels
  6. Sick Love
  7. Go Robot
  8. Feasting On The Flowers
  9. Detroit
  10. This Ticonderoga
  11. Encore
  12. The Hunter
  13. Dreams Of A Samurai

 

I Red Hot Chili Peppers si esibiranno quest’estate in una serie di festival in tutto il mondo, tra cui il celebre Lollapalooza a Chicago il prossimo 30 Luglio.

Intanto il batterista Chad Smith continua a portare avanti anche il progetto parallelo dei CHICKENFOOT insieme ai compari Sammy Hagar, Joe Satriani e Michael Anthony. Ferma da 6 anni nella formazione originale, la band torna ad esibirsi proprio in questi giorni (il 7 e l’8 Maggio) a Tahoe, nella Sierra Nevada, USA e ha annunciato per i prossimi mesi l’uscita del nuovo singolo “Before I Die” che anticiperà il nuovo album ancora senza titolo e in lavorazione.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email