Strumbellas IMG_2432xQuando una folla canta insieme l’ultimo ritornello di un pezzo che ha appena ascoltato per la prima volta, è la dimostrazione che si tratta di una canzone che mette d’accordo tutti da subito. Questo è ciò che è accaduto quando gli STRUMBELLAS hanno suonato per la prima volta dal vivo “SPIRITS”, il primo estratto dall’album “HOPE”, in uscita il prossimo 24 Giugno.

Gli STRUMBELLAS iniziano a farsi conoscere nel 2009 con un EP omonimo che riceve riconoscimenti da numerosi settimanali di Toronto. La CBC inoltre definisce la band come “band to watch”, una band che merita di essere vista dal vivo.

Fin dagli esordi la band registra Sold out sia nella città natale Toronto che durante i tour e nei festival estivi. Nel 2012 gli STRUMBELLAS pubblicano il loro album di debutto “My Father And The Hunter “ un disco pieno di testi tormentati fusi con accattivanti e contagiose melodie.

È il 2013 quando viene pubblicato “We Still Move On Dance Floors”, secondo album che vede gli Strumbellas vincere sei premi tra cui il loro primo JUNO award. Nel maggio 2014 vincono il premio SiriusXM come band folk dell’anno e vengono nominati ai Polaris Music Prize. Nei primi mesi del 2015 gli Strumbellas, tornano in studio per registrare il loro nuovo album con il produttore Dave Schiffman (Johnny Cash, Haim, Weezer).

Qui sotto la solo performance ai nostri microfoni

https://www.youtube.com/watch?v=peEooCH9Zns

strumbellas IMG_2439x

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.