Un gruppo che a noi di Linea Rock è caro sin dall’uscita del primo disco, arriva per la prima volta in Italia!

TYLER BRYANT & THE SHAKEDOWN sono la nuova promessa del rock’n’roll, quello che colpisce nel segno al primo ascolto. La band capitanata dal giovanissimo Tyler Bryant nasce a Nashville, Texas e vive, respira e si ciba di musica rigorosamente elettrica, nello spirito e nel volume. Melodie aggrappate alle radici, riff muscolari e densi, un carattere forte, alternative per vocazione ma dominato da quel retrogusto mistico-psichedelico tipicamente anni 70.

La band è attiva dal 2009 ed è diventata in breve un cult nel circuito dei club rock & blues americani. D’altronde buon sangue non mente visto che nel quartetto milita alla chitarra Graham Whitford, figlio di Brad degli Aerosmith, il quale non ha esitato un solo attimo a lasciare Boston e papà, per unirsi a questa promettente formazione. A quanto pare, ogni Whitford ha un Tyler nel proprio destino e se il buongiorno si vede dal mattino…

Hanno all’attivo un solo album, il debut “Wild Chid” uscito nel 2013.


6051753

L’ultimo lavoro è un EP “The Wayside”, uscito a Novembre 2015 su John Varvados Records, e li ha portati in giro per il mondo a condividere palchi importanti con Aerosmith, Eric Clapton, Jeff Beck e ZZ Top, crescendo bene e in fretta. E non finisce qui! Prossimamente, Tyler e i suoi saranno in tour in Europa con gli AC/DC (fortemente voluti da Angus Young in prima persona) e coglieranno l’occasione per fare tappa in Italia in un unico show davvero da non perdere viste le premesse: “Ci lasciamo un pezzo di anima su ogni benedetto palco che calchiamo… Proud to be Loud!”.

tbts-30-maggio-2016

TYLER BRYANT & THE SHAKEDOWN

Lunedì 30 Maggio 2016 @ Tunnel – MILANO

Prezzo del biglietto in prevendita: €15,00+d.p.


Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: €20,00

Biglietti in prevendita da oggi su livenation.it e ticketone.it.

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email