Il ritorno dei TIGERTAILZ: nuovo album e 4 date in Italia

3189

A 5 anni di distanza dalla loro ultima apparizione nella nostra penisola, tornano in tour in Italia questa settimana (a partire da domani) gli storici glamster gallesi (di Cardiff) TIGERTAILZ!

Capitanati dal chitarrista Jay Pepper (unico membro originale rimasto) sono la band glam metal di maggiore successo della storia del genere in terra d’Albione.

Il loro secondo album “Bezerk”, pubblicato nel 1990 su etichetta Music For Nations, ha venduto più di un quarto di milione di copie nella sola Inghilterra, forte del successo dei singoli “Love Bomb Baby”, “Heaven” e “Noise Level Critical”.

tigertailz-bezerk-front

L’avvento del grunge ha spinto la band ad una pausa durata quasi 10 anni; la reunion, avvenuta nel 2005, è stata accolta con clamore dai fans vecchi e nuovi, grazie anche al supporto di riviste rock storiche quali Kerrang! e Classic Rock. L’ultima loro pubblicazione, l’EP “Knives” (2013), è stata ottimamente accolta da critica e pubblico ed ha permesso alla band di esibirsi insieme a Kiss, The Dead Daisies e Cheap Trick a bordo della Kiss Kruise in America (2014).

kiss_tailz

I Tigertailz a 10 anni dall’ultimo lavoro hanno appena pubblicato anche un nuovo album, “Blast”, uscito il 25 Aprile 2016 ordinabile tramite il sito ufficiale dei Tigertailz. La band presenterà i nuovi brani praticamente in anteprima durante il tour italiano. Il primo singolo e video (a là Sweet) “Dymanite” è una cover dei MUD, e il disco contiene anche il brano “Pipped It Popped It”, scritta su misura per l’Eurovision Song Contest di quest’anno ma rigettata praticamente in battuta.

Blast_Presale_front_Web_Small

Special guest delle ormai prossime 4 date tricolore i FALL HAS COME: tra i nomi più interessanti del panorama alternative rock nostrano, il trio casertano guidato dal carismatico Enrico Bellotta sta riscuotendo un ottimo riscontro di critica per il proprio primo album “Time To Reborn”.

fall-has-come-foto-due

Ecco le date:

TIGERTAILZ + Fall Has Come – 2016

28 Aprile @ Druso, Ranica (BERGAMO)


29 Aprile @ Bluesiana, VELDEN (Austria, a pochi chilometri dal confine italiano)


30 Aprile @ Grindhouse, PADOVA (in apertura anche i RAGDOLLS)

1 Maggio @ Concerto del I° Maggio Festival, Russi (RAVENNA)

Al concerto del 1 Maggio l’Ingresso sarà Gratuito e si esibiranno tra gli altri anche Rain e Sigue Sigue Sputnik. Inizio concerti: ore 14. Alleghiamo di seguito la locandina completa del festival.

tigertailz-russi-2016

tigertailz

Questa la line up dei Tigertailz che si esibirà sul palco:

Rob Wylde – Voce

Jay Pepper – Chitarra / Cori

Berty Burton – Basso / Cori

Matt Blakout – Batteria


Per info
e dettagli potete contattare il promoter Secondo Avvento Produzioni alla seguente email: secondoavvento@gmail.com

 

Print Friendly, PDF & Email