Nelweekend di apertura della Stagione 2016 hanno varcato la soglia di Villa Arconati a Castellazzo di Bollate ben 2350 persone.
“Un risultato davvero eccezionale per la piccola Versailles di Milano, che dimostra di non avere perso nulla del suo fascino secolare” commentano gli organizzatori.

Nel fine settimana ci sono stati 33 turni di visite guidate, 1187 visitatori partecipanti alle visite guidate, 30 figuranti in costume d’epoca, 15 passeggiate in carrozza il 25 aprile

Il Pubblico  ha particolarmente apprezzato le tante novità della Stagione, prime fra tutte la ritrovata Biblioteca Busca e le fotografie che mostrano la villa ancora arredata . Tante sono state anche le famiglie che hanno animato il Toc Toc Lab, sperimentando un nuovo modo di conoscere Villa Arconati attraverso tutti i sensi.
Deliziosi sandwich freschissimi, caffè equo e solidale, bibite, aperitivi e tanto relax al BarOcco.


Domenica prossima, oltre naturalmente alle tradizionali attività legate all’apertura, in occasione dei Supermilano Days 2016 le famiglie con bambini da 6 a 10 anni sono invitate alla Caccia al tesoro del Castellazzo: una passeggiata intorno a Villa Arconati, con giochi e indovinelli, per scoprire la storia e la bellezza di questo luogo.

Info e prenotazioni: 800.474747 – cultura@comune.bollate.mi.it


Print Friendly, PDF & Email