Teatro, musica e spettacolo inondano il quartiere Isola dal 30 maggio al 12 giugno prossimo grazie al Milano Off Isola Festival. Le vie, i teatri e gli spazi all’aperto diverranno, per l’occasione, il palcoscenico di inedite performance live all’insegna della cultura, del divertimento e della multidisciplinarietà.

A presentare il programma della manifestazione l’assessore al Commercio, Attività produttive, Turismo e Marketing territoriale, Franco D’Alfonso con Anna Roberti, Dirigente Direzione sviluppo economico di Regione Lombardia ed Enrico Intra Testimonial del Milano Off Isola Festival.

Nato da un’idea di Renato Lombardo, da oltre trent’anni organizzatore di eventi legati al teatro e alla musica jazz internazionale,  Milano Off Isola festival  grazie alla partecipazione di artisti di livello nazionale e  internazionale regalerà emozioni e sogni dal vivo no stop: teatro off, teatro contemporaneo, teatro classico, teatro ragazzi, new clownery, comic comedy, artisti di strada, concerti, mostre,  dibattiti.

A dare il via al Festival, presso l’Unicredit Pavilion in Piazza Gae Aulenti con ingresso gratuito sino a esaurimento posti, saranno le suggestive  note di Stefano Bollani. Martedì 31 protagonisti saranno Jango Edwards, Francesco Scimemi e Giampiero Ingrassia impegnati in “Quando il teatro, ridendo, sogna” uno spettacolo in equilibrio tra  Clownerie, magia e musical. Mercoledì 1 giugno sarà la volta dei Maestri Dario Fo e Enrico Intra  che con il loro inconfondibile tocco racconteranno, suoneranno e canteranno le evoluzioni di Milano in “Dai bombardamenti all’Expo: noi ci siamo sempre stati”.

Dal 2 al 5 giugno, invece,  grazie alla partnership  con  il Festival Internazionale di Avignone Off, Il Milano Off  darà spazio a una ampia selezione di  produzioni teatrali nazionali e internazionali.  Saranno sei  gli spazi  e i teatri a disposizione del pubblico che vedranno  alternarsi dai 2 ai 5 spettacoli  al  giorno (Teatro Verdi,  Via Pastrengo, 16  – La Stecca 3.0 , Via G. De Castillia, 26  – Giardino Stecca 3.0 , Via G. De Castillia, 26  – Fonderia Napoleonica, Via Thaon Di Revel, 21 –  Isolacasateatro, Via Jacopo Dal Verme, 16 – Angolo Milano, Via Gian Antonio Boltraffio, 18). Gli spettacoli proposti  si pongono in linea con un teatro d’attualità e di contaminazione per rinnovare gli emozionanti linguaggi artistici regalati dai grandi classici. Giovani autori e artisti che impegnano le loro energie economiche e creative per proporre al grande pubblico le loro idee libere e innovative.

Per conoscere il calendario completo di Milano Off Isola Festival e ricevere tutte le informazioni su spettacoli e prenotazioni è attivo www.milanooff.com

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteSteva Vai in Italia a luglio
Articolo successivoMantovani torna consigliere, protesta Cinquestelle
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati