METALLICA e il Record Store Day: mancano due ore al concerto via streaming in tutto il mondo

1554

Oggi Sabato 16 Aprile si celebra in tutto il mondo il Record Store Day 2016 e i Metallica quest’anno sono stati insigniti del ruolo di “official ambassador”. In qualità di volto ufficiale del RSD terranno un concerto molto speciale in uno dei negozi di dischi più cult della California e degli USA in generale: Rasputin Music, situato a Berkeley al 2401 di Telegraph Avenue. Come centinaia di altre band, minori o mainstream che si stanno esibendo in ogni angolo di mondo in cui sia rimasto in attività un negozio di dischi, Hetfield e compagni suoneranno all’interno di Rasputin per un ristretto pubblico di fortunati che hanno vinto i biglietti tramite il fan club ufficiale. Tuttavia, per non deludere i milioni di fans sparsi nel resto del mondo che rimarranno fuori, i Four Horsemen hanno scelto di celebrare doppiamente trasmettendo in streaming video online, in diretta, la loro singolare performance per intero tramite la loro pagina Facebook ufficiale.

Il concerto inizierà tra un paio d’ore, alle 16:00 ora locale di Berkeley, circa all’1 di stanotte per noi italiani.

metallicarecordstoredayambassadors

Il batterista Lars Ulrich, in un comunicato ufficiale, spiega con entusiasmo il perché per i suoi Metallica l’essere i portavoce di questo evento abbia un significato profondo e particolare: “I negozi di dischi indipendenti sono parte del DNA dei Metallica. Sono stati la nostra scuola di educazione musicale, ci hanno cresciuti e formati forgiando le influenze che ci hanno portati fin qui, giocando un ruolo chiave nel farci diventare i musicisti che siamo oggi. Non potremmo essere più orgogliosi di essere ambasciatori per il Record Store Day 2016”.

I Metallica un paio di mesi fa, avevano anche preannunciato la ripubblicazione in edizione speciale dei loro primi due dischi proprio in occasione di questo Record Store Day: un’uscita che acquista un significato maggiore anche alla luce del loro ruolo di testimonial.

Trovate tutti i dettagli sulle riedizioni di “Kill ‘Em All” (1983) e “Ride The Lightning” (1984) qui.

Support Record Store Day, Support Original Music!!

 

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email