RODRIGO Y GABRIELA: rock e ritmi latini al Magnolia di Segrate il 17 Aprile

1465

A 4 anni di distanza dall’ultimo concerto in Italia, Rodrigo y Gabriela, coppia di virtuosi chitarristi messicani, tornano a Milano, per un’unica data nel nostro paese. L’appuntamento da non perdere è fissato per domenica prossima a Segrate.

“9 Dead Alive” (2014), quarto ed ultimo album di Rodrigo Sánchez e Gabriela Quintero, è un concentrato di eleganza e gusto: 9 tracce che sono l’essenza del calore e della spontaneità. La loro musica si dispiega attraverso un gioco intuitivo di suoni che risultano intimi, ma allo stesso tempo spettacolari e pieni di energia melodica e invenzioni ritmiche nell’insieme.

Dalle origini umili in Messico, alla vita da buskers a Dublino, Rodrigo y Gabriela hanno mosso i primi passi di un percorso artistico e musicale che li ha portati dalle cover dei Metallica riviste in chiave bossa nova fino alla musica classica. In pochissimi anni hanno affascinato l’intera Europa, e non solo, con la loro straordinaria tecnica. Virtuosi del loro strumento sono in grado di ricreare i suoni di una grande orchestra di almeno 40 elementi con due semplici chitarre acustiche, spaziando dal folk al rock, per spingersi fino al flamenco e ai ritmi latini.

Rodrigo y Gabriela hanno venduto più di un milione e mezzo di copie dei loro album e hanno girato tutto il mondo più volte con grande successo. Lo scorso Dicembre hanno registrato “Continuum, uno dei più grandi classici dello storico bassista Jaco Pastorius, tratto dall’omonimo album del ’76. Il brano è la colonna sonora di Jaco, il documentario – firmato da Robert Trujillo, bassista dei Metallica, e John Pastorius IV, figlio maggiore di Jaco – che racconta la vita e la straordinaria carriera di Pastorius.

 

RODRIGO Y GABRIELA

Domenica 17 Aprile 2016

@ Circolo Magnolia – Segrate (MILANO)

Prezzo del Biglietto: € 22,00 + diritti di prevendita / € 25,00 in cassa la sera del concerto

Ingresso riservato ai possessori di Tessera ARCI

Biglietti disponibili sui circuiti Ticketone e Mailticket.

 

… E IN REGALO DUE BIGLIETTI PER DUE ASCOLTATORI DI LINEA ROCK!

Linea Rock durante questa settimana regalerà 2 biglietti che consentiranno a due fortunati nostri ascoltatori di assistere a questo atteso concerto gratuitamente. Chi volesse tentare la fortuna, dovrà semplicemente sintonizzarsi con Marco Garavelli sui 100.3 FM di Radio Lombardia oppure via streaming audio/video tramite il nostro sito ogni sera dalle 20 alle 22, attendendo il lancio dell’Operazione Rodrigo Y Gabriela: il dito più veloce si aggiudicherà i due biglietti!

Noi non ci fermiamo mai… e questo è soltanto un buon motivo in più per continuare sempre a seguirci!

 

Print Friendly, PDF & Email