Nella serata di ieri, i Carabinieri del Comando Provinciale di Milano, nell’ambito del potenziamento dei servizi di controllo del territorio, hanno focalizzato l’attenzione sulla zona “Certosa – Garegnano”, con l’attuazione di numerosi posti di controllo lungo le principali arterie di comunicazione, anche con  il supporto aereo assicurato da un elicottero dell’ Elinucleo di Orio al Serio (BG).

I militari hanno passato al setaccio il quartiere, facendo scattare le manette, per evasione dagli arresti domiciliari, nei confronti di un 48enne egiziano e di un 57enne tunisino.

Nel corso delle attività, gli operanti hanno anche bloccato un 38enne marocchino, ricercato, che, colpito da un provvedimento definitivo di pena per falso, alla vista dei militari aveva cercato di darsi alla fuga.

Nella rete sono finite 4 persone destinatarie di misure restrittive emesse dall’Autorità giudiziaria, per furti e stupefacenti. Un cittadino serbo di 39 anni è stato tratto in arresto per truffa, in esecuzione di un mandato di cattura emesso dalla magistratura tedesca. E’ stato condotto a San Vittore ed è già stata avviata la procedura per l’estradizione.

Denunciati in stato di libertà un 21enne colombiano per resistenza a Pubblico Ufficiale e rifiuto d’indicazioni sull’identità personale e un 27enne rumeno per porto di coltello.

 

Print Friendly, PDF & Email