Due leggende mondiali della musica e dello sport saranno per la prima volta insieme sullo stesso palco per uno spettacolo unico: Andrea Bocelli e Javier Zanetti annunciano “Bocelli and Zanetti Night”, evento benefico internazionale in programma il 25 maggio 2016 alle ore 21.00 presso l’Open Air Theatre di Area Expo a Milano.

Legati da un forte impegno nel sociale, da amicizia e stima reciproca, Bocelli e Zanetti hanno deciso di unire le forze per una serata unica di solidarietà che sarà anche l’occasione per celebrare la riapertura dell’Arexpo e introdurre simbolicamente la finale della Uefa Champions League che si giocherà nel capoluogo lombardo tre giorni dopo.

Grandi artisti della musica internazionale e miti del calcio saranno insieme come mai successo prima per aiutare i più deboli: i fondi raccolti dall’evento saranno infatti destinati alle fondazioni P.U.P.I. Onlus www.fondazionepupi.org e Fondazione Andrea Bocelli www.andreabocellifoundation.org, impegnate in progetti specifici dedicati all’educazione dei bambini dell’America Centro Meridionale. I fondi raccolti attraverso tutte le attività legate alla serata saranno destinati al progetto “Educare per un mondo migliore”, nato dalla volontà comune alle due Fondazioni di utilizzare l’istruzione, come leva per l’autoaffermazione dei bambini e delle loro famiglie di appartenenza in aree disagiate, e la scuola come luogo dove garantire la possibilità di esprimere il proprio potenziale per il proprio sviluppo e quello della comunità, ingenerando una consapevolezza che il cambiamento debba passare da e per loro.  La raccolta dei fondi aiuterà a garantire l’accesso all’educazione a oltre 500 bambini a Buenos Aires e 1.750 studenti in Haiti.

La scaletta della serata prevede una serie di performance musicali di altissimo livello che vedrà impegnati, insieme al tenore toscano diretto dal maestro Zubin Mehta, artisti internazionali molto apprezzati, come Laura Pausini, amata artista italiana che ha venduto milioni di dischi nel mondo, che parteciperà con una sorpresa ed un contributo speciale, e come Skin – carismatica leader degli Skunk Anansie – solo la prima ad essere annunciata, e tanti dei più grandi nomi della musica italiana.

Una proposta musicale unica che sarà ulteriormente impreziosita dalla presenza del campione Javier Zanetti, “padrone di casa” e animatore d’eccezione, accompagnato da campioni e tecnici del calcio mondiale a partire dall’allenatore Josè Mourinho a Paolo Maldini vincitore di 5 Uefa Champions League, 5 Supercoppe Europee, 2 Coppe Intercontinentali, 1 Coppa del Mondo per Club; da Samuel Eto’o protagonista insieme a Javier Zanetti del triplete del 2010 e vincitore di altre 2 Uefa Champions League, 1 Coppa Intercontinentale, 1 Coppa del Mondo per club aClarence Seedorf, unico giocatore nella storia del calcio ad aver vinto quattro Champions con tre squadre diverse e tanti altri grandi campioni del calcio mondiale.

La serata sarà ulteriormente arricchita da una esclusiva cena post concerto realizzata da rinomati Chef Stellati della  Nazionale Italiana Ristoratori, che offriranno un menu speciale realizzato per la prima volta da quattro artiti della ristorazione uniti eccezionalmente per la serata.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteLorenzo Monguzzi
Articolo successivoTelelavoro in consiglio regionale
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati