Definito da sempre uno dei rocker più autentici d’Italia, MASSIMO PRIVIERO torna ad esibirsi dal vivo con la seconda parte del tour partito lo scorso autunno in concomitanza alla pubblicazione del suo ultimo album: un doppio live con tre inediti + dvd (registrato il 26 Ottobre 2014 in occasione di un sold out all’Alcatraz di Milano) che porta il suo nome e che dà anche il titolo al concerto. Semplicemente “MASSIMO”.

massimo-priviero-cddvd

Un artista vero, un cantautore sui generis, da più di 25 anni in scena e con una discografia di 14 dischi alle spalle, alcuni dei quali entrati nelle classifiche ufficiali italiane. Il suo live 2016 è ancora una volta un grande concerto tra rock d’autore e poesia, davvero di grande impatto emotivo e vocale, che ripercorre le tappe più importanti della sua carriera. Nei testi delle sue canzoni troviamo forza esistenziale, amori e legami vissuti nei modi più intensi, frammenti di storia d’Italia ritrovati, squarci su una parte di mondo spesso ai margini ma che viene narrata con grande spiritualità.

Tra i vari riconoscimenti, Priviero è più volte vincitore come album italiano dell’anno nelle poll delle più prestigiose riviste italiane del settore. Un concerto di Massimo, veneto di origine ma da tanti anni milanese d’adozione, è spesso per il pubblico non solo un modo speciale di fare musica ma anche un modo speciale di stare al mondo, di stare insieme, e le prossime serate primaverili del tour non saranno da meno. Di seguito il calendario completo. Per info dettagliate rimandiamo al sito ufficiale.

MASSIMO PRIVIERO – Tour 2016

18 Marzo – Druso Circus, Ranica (BERGAMO)

20 Marzo – Music Store Alphaville, PIACENZA

2 Aprile – Auditorium BPL, LODI

16 Aprile – Auditorium, Vizzolo Predabissi (MILANO)

30 Aprile – Palacolere, Colere (BERGAMO)

14 Maggio – Merate (LECCO)

21 Maggio – Teatro Gassman, Gallarate (VARESE)

27 Maggio – Teatro Spazio 89, MILANO

2/3 Giugno – Auditorium Università, Siviglia (SPAGNA)

10 Giugno – Biblioteca comunale, Sesto San Giovanni (MILANO)

11 Giugno – Auditorium Chiostro S. Chiara, FOGGIA

12 Giugno – Piazzale Caprani, Malegno (BRESCIA)

“Grazie per il vostro amore e per la vostra forza che cerco di far tornare verso di voi. Grazie per essere gente vera, che vorrei abbracciare ad uno ad uno per dirgli di contare su di me. Grazie perché sapete che non è solo un concerto ma è un modo nostro di stare al mondo. Grazie per le vostre carezze che mi hanno commosso. Restiamo vicini. Ovunque voi siate. Vi voglio bene. Massimo”

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email