Gli irriducibiliirresistibili burloni del glam-hair-metal STEEL PANTHER a 16 anni dall’esordio sanno ancora stupire: e così il loro primo disco dal vivo non poteva che essere inaspettatamente un unplugged, pubblicato il 26 Febbraio 2016 e registrato lo scorso Ottobre in California, al Swing House Rehearsal & Recording di Atwater Village, dinanzi ad un pubblico di sole donne. Si intitola Live From Lexxi’s Mom’s Garage” e la Signora Foxx in questione è nientemeno che Bobbie Brown, famosa modella americana in voga negli anni 80 che tutti ricordiamo ritratta sulla copertina del multiplatino “Cherry Pie” dei Warrant e protagonista mozzafiato del relativo videoclip della famosa title track, oltre che di molte pagine del gossip.

steel-panther-live-from-lexxis-moms-garage-480x480

L’album è disponibile anche in un’edizione deluxe accompagnata da un gustoso dvd, consigliatissimo: la veste è senz’altro insolita per i quattro ragazzacci di Los Angeles che peraltro già avevano in repertorio, sin dal primo disco, la deliziosa ballad acustica “Girl From Oklahoma” (d’amore sì, ma solo dal vangelo secondo Michael e Satchel), eppure restano comunque pungenti come Steel Panther comanda e l’ironia che caratterizza da sempre le loro esibizioni è straripante anche senza spina. Un’essenzialità efficace, che rende giustizia ancor di più al notevole talento del quartetto, al di là della goliardia estrema a cui si sono, e ci hanno, reso schiavi.

Nella tracklist fanno capolino alcune piacevoli novità, alternate ai classici della band tutti da riscoprire in versione riarrangiata.

E’ notizia di oggi, grande e sempre gradita, che gli STEEL PANTHER torneranno in tour in Europa il prossimo autunno. Un appuntamento da non perdere con il non plus ultra del hair metal show anni 80 per saltare sulla macchina del tempo tra attitudine caciarona e divertenti doppi sensi a raffica. E questa volta non mancherà durante il concerto un più nutrito, e sempre più colorito, sipario acustico.

L’unica data italiana sarà la seguente:

steel_panther_2016_small
STEEL PANTHER + Inglorious

28 Settembre 2016 @ Alcatraz – MILANO

Apertura porte: ore 18:30


Inizio concerto: ore 20:00



Prezzo del biglietto in prevendita: €27,00+d.p.


Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: €32,00



Biglietti in prevendita sul sito dell’artista via ticketone.it a partire dalle ore 10:00 di domani giovedì 10 Marzo.
Biglietti in vendita su livenation.it e ticketone.it a partire dalle ore 10:00 di venerdì 11 Marzo.

Intanto, come ripasso, per scaldarsi, suggeriamo il doppio dvd live “British Invasion” e questa manciata di link in allegato… Feel The Steel!!!

Print Friendly, PDF & Email