Trna la #DomenicalMuseo con l’ingresso gratis nei musei e nei siti archeologici statali. Oggi, 6 marzo, sarà possibile visitare gratuitamente i musei civici di tutta Italia.
A Milano arà quindi possibile visitare gratuitamente, oltre alla Pinacoteca di Brera, Musei del Castello Sforzesco, Museo del Risorgimento, Palazzo Morando, GAM|Galleria d’Arte Moderna, Museo Archeologico, Museo di Storia Naturale, Acquario, Museo del Novecento e Museo della Pietà Rondanini, Casa Museo Boschi Di Stefano e Studio Museo Francesco Messina.

Domenica inoltre, in occasione di #domenicalmuseo, verrà ‘inaugurato’ il nuovo sito web del Museo del Novecento insieme agli Igers, la community di Instagram. Le loro foto, insieme a quelle che tutti i visitatori condivideranno in futuro su Instagram, saranno ospitate in un’apposita finestra nella home page del sito per raccontare quante diverse emozioni può suscitare una passeggiata tra le opere della Collezione del museo o una visita alle mostre in corso.

Il sito www.museodelnovecento.org è già on line e si presenta come un vero e proprio hub di partecipazione, valorizzazione e creatività, capace di raggiungere il pubblico di tutto il mondo.

Domenica 6 marzo è anche l’Educational Day, la giornata nazionale promossa da AMACI, l’Associazione dei Musei di Arte Contemporanea Italiani, con l’obiettivo di avvicinare il pubblico all’arte contemporanea. Il Museo del Novecento e PAC Padiglione di Arte Contemporanea partecipano all’iniziativa organizzando visite guidate e incontri aperti al pubblico nell’ambito dell’opera partecipativa OSMOSIS di Valerio Rocco Orlando.

 

 

Print Friendly, PDF & Email