NEW YORK, NY – I luminari del rock Dj Ashba (chitarra), James Michael (voce) e Nikki Sixx (basso), uniti sotto il nome SIXX:A.M, lanciano oggi in anteprima il nuovo singolo “Rise”, brano d’apertura del primo volume del doppio album “Prayers For The Damned”,  disponibile dal 29 Aprile via Eleven Seven Music. Il secondo volume sarà disponibile più avanti ma comunque entro fine 2016.

rise
I fans di tutto il mondo potranno ascoltare “Rise” da subito qui in esclusiva sull’americana iHeartRadio. In via eccezionale, per celebrare questa nuova uscita, l’emittente radiofonica inserirà il brano in programmazione ogni 3 ore fino alla mezzanotte di oggi.

Con due album arrivati nella U.S. Billboard Top 20 e una serie di singoli di grande successo, Prayers For The Damned” rappresenta il punto più alto, adrenalinico e ambizioso per la band. James Michael oltre a offrire la solita performance vocale sopra le righe si è occupato anche di produzione e mixing del disco, consolidando il suo nome. L’artwork di Prayers For The Damned” è stato ideato invece dal chitarrista Dj Ashba, ennesima testimonianza dell’unione di intenti all’interno del gruppo e del loro poliedrico talento.

SIXX:A.M. è il punto più alto a livello creativo per ognuno di noi” commenta Nikki Sixx, “e questo è sicuramente il momento giusto per regalare nuova musica ai nostri fans, che ci hanno supportato durante tutti questi anni”. Michael aggiunge: “Questo doppio album non lascia nulla al caso, abbiamo seguito un percorso artistico in piena evoluzione profondamente legato al rock”. Ashba conclude: “Siamo nel bel mezzo di una missione: riuscire a offrire ai nostri fan ben più di quanto si aspettino da noi, musicalmente e visivamente”.

Prayers For The Damned” promette quindi una nuova iniezione di hard rock a cura del talentuoso trio. Pre-order del disco attivi da questo Venerdì 4 marzo, mentre per versioni deluxe, merchandise vario e pacchetti vip cliccate qui.

Gods Of Metal 2016Ricordiamo inoltre che i SIXX:A.M. sono confermati nei bill di numerosi festival europei della prossima estate, tra i quali il nostrano Gods of Metal (2 Giugno 2016 al Parco di Monza), il Rock Am Ring (in Germania), Hellfest (Francia), Sweden Rock Festival (Svezia), più Download e Isle of Wight (UK). Il calendario completo del tour lo trovate qui sul sito ufficiale dei magnifici tre.

Ecco la tracklist completa del primo volume di “Prayers For The Damned” dei SIXX:A.M.:

prayers-for-te-damned

  1. Rise 
  2. You Have Come To The Right place
  3. I’m Sick
  4. Prayers For The Damned
  5. Better Man
  6. Can’t Stop
  7. When We Were Gods
  8. Belly Of The Beast
  9. Everything Went To Hell
  10. The Last Time (My Heart Will Hit The Ground)
  11. Rise of the Melancholy Empire
Print Friendly, PDF & Email